Cerchi una soluzione al caldo e allo stesso tempo all’inquinamento? Ecco quali sono i migliori purificatori d’aria di giugno
Il caldo afoso è arrivato e non tutti noi lo stiamo avvertendo proprio in queste ore. A causa dei venti caldi provenienti da sud, in Italia si sta verificando un fenomeno caratterizzato da una “pioggia” di sabbia proveniente dal Sahara.
Questo non ha portato solo grande caldo e afa – oltre a milioni di macchine “imbiancate” dalla sabbia – ma anche ad un aumento dell’inquinamento. Se quindi hai deciso – giustamente – di restare in casa, ma vorresti comunque avere dell’aria fresca e pulita, ti suggeriamo quelli che sono i migliori purificatori d’aria del mese di giugno.
I migliori purificatori d’aria
I purificatori d’aria sono dei dispositivi utilizzati per migliorare la qualità dell’aria in casa. Ne esistono di molti tipi e la maggior parte di questi funge anche da climatizzatore. Tuttavia, proprio per l’ampia scelta disponibile sul mercato, non è sempre facile decidere quale dispositivo acquistare. Per facilitare la tua scelta e avere una visione più chiara sui dispositivi disponibili vogliamo mostrarti quelli che sono i migliori purificatori d’aria di giugno.
Tra i migliori purificatori d’aria suggeriamo Hisense AP220H. Si tratta di un dispositivo particolarmente silenzioso e funzionale. Compatto nelle sue dimensioni, Hisense AP220H è stato progettato per avere una circolazione completa dell’aria in tutto l’ambiente in cui viene installato. Presente un filtro a carboni attivi in grado di assorbire la formaldeide, mente il sistema 3 in 1 è invece in grado di bloccare anche le particelle PM2.5, oltre a numerosi gas nocivi presenti nell’aria. Un altro purificatore d’aria molto valido è il Toshiba CAF-Z45IT. Questo dispositivo monta un filtro Real HEPA con la capacità di trattenere fino al 99,97% degli allergeni e delle polveri. Inoltre, ha la capacità di filtrare particelle di dimensioni fino a 3 micron. Presenta anche una lampada UV a lunga durata in grado di ridurre la concentrazione di muffe, virus e batteri.
Ma sul mercato esistono anche altri dispositivi piuttosto validi. Tra i migliori purificatori d’aria di giugno vi è anche il Philips serie 600. Si tratta di uno strumento piuttosto comodo e pratico, in grado di depurare stanze fino a 44 metri quadri. Inoltre, garantisce un’ottima efficienza in termini di purificazione e risparmio energetico. Un altro dispositivo molto efficace è il BoschAir 2000. Questo purificatore d’aria rimuove fino al 99,9% degli agenti inquinanti presenti nell’aria, oltre ai peli di animali domestici.