Cosa succede al tuo corpo se bevi una tazza al giorno di tè verde: gli incredibili benefici

I benefici del tè verde riassunti in 7 punti: ecco perché dovresti berlo ogni giorno, un vero toccasana per la tua salute!

Una miscela ottenuta dalle foglie di camelia. Anch’esso di origine cinese, il tè verde è così chiamato perché le foglie utilizzate per la sua produzione non sono sottoposte ad un processo di ossidazione, che in altri casi ne muterebbe il colore.

Attraverso un processo termico definito stabilizzazione, le foglie di camelia mantengono il loro colore caratteristico conferendo anche al tè una colorazione verde. Consumato principalmente in Asia, ma importato e consumato ormai in tutto il mondo, il tè verde gode di ottimi benefici che lo rendono una bevanda salutare per il nostro organismo. Si dice che berne una tazza al giorno doni incredibili effetti al nostro corpo. Quali sono le sue incredibili proprietà? Scopriamole insieme!

Ecco perché dovresti bere 1 tazza di tè verde al giorno: 7 benefici incredibili

Una bevanda che si rivela un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Bere una tazza di tè verde al giorno dona benefici davvero unici. Ecco riassunti in 7 punti i benefici di questa bevanda, ed ecco spiegato perché dovremmo avere la buona abitudine di consumarne una tazza durante la nostra giornata:

  1. Contiene catechine, ovvero polifenoli che svolgono un’importante azione antiossidante in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare
  2. Svolge un’azione antitumorale perché protegge inibisce lo sviluppo e la crescita di cellule tumorali
  3. Protegge il cuore dalla formazione di possibili coaguli e riduce il colesterolo nel sangue
  4. Svolge un’azione antibatterica in grado di proteggere i nostri denti mantenendoli in salute permettendoci ci prevenire la comparsa delle tanto temute carie
  5. Stimola il metabolismo e favorisce lo smaltimento dei grassi più velocemente
  6. Cura l’alitosi
  7. Riduce le infiammazioni a carico del sistema nervoso proteggendo così il cervello da malattie neurodegenerative
Impostazioni privacy