Carte di credito: arriva la rivoluzione. Ecco come e quando

Le carte di credito sono molto utilizzate per ogni tipo di transazione sia online che offline e vengono usate da molti utenti.

Quello che dobbiamo sapere è che le carte di credito diventeranno sempre più digitali e quindi andranno a mano a mano a sostituire quelle tradizionali, che noi tocchiamo con mano e che siamo soliti mettere nel nostro portafoglio. Secondo una ricerca condotta da Juniper Research, azienda inglese che si occupa di ricerche di mercato, il titolo dato alla ricerca è proprio «Updating Credit Cards for the 21st century» ( aggiornare le carte di credito per il 21mo secolo).

Rivoluzione carta di credito
Carte di credito: arriva la rivoluzione – formatonews

Cerchiamo di comprendere cosa è emerso d’interessante dalle loro analisi di mercato sull’argomento carte di credito digitali e che cosa ci aspetta nei prossimi anni.Vi è stato un aumento, recentemente, dei pagamenti digitali e quindi un aumento dell’uso di carte di credito e di Pos, necessari per ricevere i pagamenti. Ma non solo le semplici carte di credito, adesso cominciano a essere utilizzate maggiormente le carte di credito digitali, rispetto a quelle tradizionali, queste carte digitali addirittura possono essere custodite all’interno del proprio smartphone e quindi per effettuare pagamenti in tutta libertà senza dovere possedere fisicamente nel proprio portafoglio una carta di credito.

Le carte di credito digitali, cosa offrono

Altro aspetto importante è che sicuramente vi è il riconoscimento biometrico, che permette di autorizzare un pagamento, ad esempio, usando la propria impronta digitale, davvero un passo molto avanti per la tecnologia. Un altro aspetto importante è la libertà a cui si aggiunge un altro aspetto molto importante per quanto riguarda le carte di credito digitale ossia quello che riguarda la velocità nel fornire il proprio servizio nei mercati emergenti. Fondamentale da precisare è che il sistema di localizzazione aziendale sia assolutamente rapido e preciso. Un altro tema importante che riguarda il digitale nelle carte di credito sarà quello della fidelizzazione del cliente, che dovrà essere ricompensato per la sua lealtà, a questo punto vi sono i rimborsi in stile cashback.
Usando la propria impronta digitale,
Usando la propria impronta digitale – Formatonews
Vi è da precisare che entro l’anno del 2027, la cifra di denaro dato agli utenti come premio raggiungerà una cifra davvero importante ossia quella dei 103 miliardi di dollari a livello globale. Altro aspetto importante che va detto è che le carte di credito digitali emesse attraverso le piattaforme preposte supererà la cifra di 321 milioni entro il 2027. Rispetto ai 120 milioni attuali, si prospetta un notevole aumento del 170% che è davvero molto importante e significativo. Molte delle soluzioni menzionate nel documento di Juniper Research sono state già messe in atto proprio da alcuni emettitori di carte di credito digitali, mentre altri invece non sono stati messi in atto. Le transazioni di denaro con le carte di credito arriveranno a una cifra importante di 9.700 miliardi di dollari entro l’anno del 2027.
Impostazioni privacy