Un corpo alcalino allontana tutte le malattie? La verità

0
284

Anche se il limone ha un sapore acido, aiuta ad alcalinizzare il corpo. Per questo si consiglia di bere acqua e limone tutte le mattine, a digiuno.

Un corpo alcalino è un corpo sano motivo per cui è fondamentale prendersene cura. Seguire una corretta alimentazione, fare sport e cercare di vivere quanto più all’aria aperta aiuta a prevenire malattie, avere un livello ottimale di ph nel corpo sono fondamentali per godere di buona salute. All’ora perchè non mettere in pratica tutte queste cose? Ecco a voi alcuni consigli.

corpo alcalino
Un corpo alcalino allontana tutte le malattie? La verità

Corpo Alcalino: come controllare il ph

Per molti di voi quest’espressione avere un corpo alcalino vi sembrerà molto strana da sentire e capire, eppure vi diciamo che è tutto più facile di come sembra. L’acidità alcalina si misura con il Ph e di solito il ph nel nostro sangue è del 7.5. Per mantenere questa costante è importante muoversi, non fumare, avete una corretta alimentazione.

Per misurare l’acidità basta fare un’analisi della saliva e dell’urina. Un corpo  quando diventa acido perde nutrienti, vitamine e sali minerali. Di conseguenza si indeboliscono le unghie e possono anche cadere capelli. Per non parlare poi dei continui mal di testa. I medici paragonano il nostro organismo ad un’automobile e quindi se è “alcalina” e ben lubrificata, allora funzionerà perfettamente. Lo stesso succede nel nostro corpo.

corpo alcalino
come capire se il nostro corpo è alcalino (web)

Quali sono i consigli da seguire

La prima cosa da fare per mantenere un corpo alcalino è  cercare sempre un equilibrio tra gli alimenti alcalinizzanti e acidificanti. In parole povere quello che bisogna fare è assumere pochi cibi acidi e cercare di assumere alimenti che fanno bene al nostro organismo.  Tra questi troviamo sicuramente il limone. E’ un frutto curativo e nonostante la sua acidità ha molti effetti benefici per il nostro corpo.

Quelli che invece devono essere assunti con minore frequenza sono i latticini, I succhi di frutta confezionati, Le farine bianche, lo zucchero, il sale, i fritti, il cioccolato, caffè e carni rosse. Senza dimenticare nemmeno le bibite gassate. Insomma, come sempre, mangiare sano è sempre fondamentale non solo per una perfetta forma fisica ma anche per stare bene in salute.