Portamento da sogno? Ecco i trucchi che non ti aspetti

0
39

Volete anche voi un portamento da sogno? Ecco due semplici mosse da seguire per rendere la vostra postura perfetta.

Il portamento in una persona è molto importante. Infatti, questa potrebbe essere il primo bigliettino da visita quando incontriamo qualcuno per la prima volta.

Alcune volte però potremmo averlo sbagliata, ma per nostra fortuna basterà seguire i consigli dati nell’articolo per scoprire che è molto facile imparare ad avere una postura perfetta.

Come fare per avere un bel portamento
Come fare per avere un bel portamento (Pixabay)

Avere un bel portamento, in ogni caso, significa anche trasmettere grazia ed eleganza, ma anche decisione, fiducia in sé stessi e competenza.

Per avere un bel portamento però è necessario avere una buona postura. E come possiamo fare per ottenerla? In realtà ci sono diversi esercizi che si possono fare per migliorarla.

Come fare per avere un bel portamento

I muscoli della schiena e delle spalle dovrebbero essere rinforzati. Di esercizi da fare ce ne sono talmente tanti, come ad esempio, quello che prevede di stare in piedi appoggiati al muro, e posizionare le braccia lungo, con i gomiti e i polsi appoggiati alla parete.

Poi dovremmo posizionare le mani in alto. Assicuriamoci che spalle, testa, gomiti, polsi e sedere siano aderenti al muro.

Poi, sempre mantenendoci aderenti, scivoliamo verso il basso piegando le ginocchia. Dopo qualche secondo, si dovrà risalire, sempre mantenendoci aderenti, e ripetiamo questo esercizio almeno 5 o 6 volte.

È importante anche per avere un bel comportamento di guardare molto bene e cercare di migliorare quegli aspetti che non sono perfetti.

Per aiutarci in questo potremmo prendere qualche video da Internet o ci si potrebbe basare anche sul Galateo.

Infatti, ci potrebbe essere molto di aiuto se vogliamo essere perfette, ad esempio, quando ci invitano a pranzo – o a cena.

Come fare per avere un bel portamento
Sapete comportarvi in modo perfetto quando vi invitano a pranzo o a cena? (Pixabay)

Ci sono tanti consigli utili che fanno proprio al caso nostro, ma non si dovrebbe mai esagerare: infatti, potremmo anche risultare alla fine delle persone finte.

Quindi, ricapitolando, si dovrebbero fare degli esercizi per migliorare la postura – in ogni caso a guadagnarci di più sarà la vostra schiena- guardare video o leggere il Galateo per cercare di capire cosa dovremmo migliorare per riuscire ad avere un bel portamento.

Cosa ne pensate di questo articolo? Vi è stato utile?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here