Muffin con ripieno di crema: buonissimi e super facili

Scopriamo insieme come possiamo realizzare dei buonissimi e super facili muffin insieme con le nostre ricette speciali.

Ci piace proporvi sempre qualcosa di diverso e nuovo che possiamo fare in poco tempo perchè ci piace rilassarci insieme e passare qualche momento di divertimento in famiglia e non sempre ai fornelli.

Muffin con ripieno di crema: buonissimi e super facili
Muffin con ripieno di crema: buonissimi e super facili (pixabay)

Il dolce di oggi è facile facile, sono dei buonissimi muffin che possiamo personalizzare in mille modi diversi e soprattutto possiamo farli portare anche a scuola come ottima merenda, oltre che per colazione o dopo cena.

Muffin con ripieno di crema: buonissimi e super facili

Ma non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a scoprire come li abbiamo realizzati ma soprattutto cosa ci serve, ecco la lista:

  • 250 gr Farina 00
  • 80 ml di Olio di semi di arachide
  • 3 Uova
  • 2 cucchiai di Estratto di vaniglia
  • 50 ml di latte a temperatura ambiente
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 180 gr di zucchero
  • 300 gr di Crema pasticcera
  • 80 gr di Pinoli

Come prima cosa se facciamo noi la crema pasticcera dobbiamo farla freddare altrimenti possiamo acquistarla, per velocizzare sempre il tutto già pronta, quindi iniziate decidendo questa parte importante.

Adesso possiamo prendere un contenitore bello grande e dentro mettiamo la nostra farina ed il lievito che avremmo già setacciato in precedenza, uniamo le due polveri e prendiamo un’altro contenitore,

In questo andiamo a mettere le uova e lo zucchero che montiamo insieme con le nostre fruste elettriche oppure se preferiamo con quelle a mano, dobbiamo avere un risultato molto spumoso, mi raccomando.

Adesso aggiungiamo piano piano l’olio e lasciamo andare al massimo della velocità che possiamo, poi prendiamo il latte, a temperatura ambiente mi raccomando e lo versiamo all’interno del composto.

Amalgamiamo per bene il tutto e poi uniamo la farina ed il lievito, ma in modo molto lento, mi raccomando è molto importante, adesso prendiamo i nostri pinoli, che in precedenza abbiamo tagliato e li uniamo ma senza mescolare nulla.

Possiamo prendere la nostra teglia con i pirottini e li riempiamo per metà, mi raccomando prima è preferibile imburrarli un pochino, poi mettiamo un cucchiaio di crema pasticcera e finiamo con l’altro impasto dei muffin.

Muffin con ripieno di crema: buonissimi e super facili
Muffin con ripieno di crema: buonissimi e super facili (pixabay)

E’ importante non esagerare e non arrivare al bordo del nostro pirottino altrimenti in cottura uscirà tutto, quindi non esagerate, potete decorare con qualche pinolo prima di infornare il tutto, quando è bello caldo a 180 gradi per circa 20 minuti.

Ovviamente, prima di toglierli dal forno fate sempre la prova con lo stecchino, una volta pronti sforniamo il tutto e quando li mettiamo su di un piatto per servirli facciamo una bella spolverata con lo zucchero a velo.

Ecco che i nostri muffin con ripieno di crema pasticcera sono pronti e come avete visto super veloci da realizzare, continuate a seguirci per avere sempre delle ricette buone ma soprattutto che ci permettono di stare più tempo in famiglia.

Impostazioni privacy