Lattine: non hai l’apriscatole? Idee geniali che ti salvano la vita

Scopriamo insieme come possiamo aprire le lattine che spesso abbiamo in casa se non troviamo il nostro apriscatole.

Tantissimi prodotti che utilizziamo sono in lattina, ma se la linguetta si rompe oppure non troviamo il nostro aiutante, perchè questa non è presente, come possiamo aprirle? Oggi vi vogliamo svelare qualche idea geniale.

Lattine: non hai l'apriscatole? Idee geniali che ti salvano la vita
Lattine: non hai l’apriscatole? Idee geniali che ti salvano la vita (pixabay)

Si perchè nella vita bisogna trovare sempre il modo di risolvere velocemente il problema che abbiamo, e con la stessa velocità vi diciamo di non perdere tempo e di leggere le prossime righe.

Lattine: non hai l’apriscatole? Idee geniali che ti salvano la vita

Ovviamente non dobbiamo mai cambiare idea perchè un piccolo problema si pone davanti a noi e al nostro pranzo, quindi proviamo con la prima cosa che vi proponiamo super comune, ovvero un cucchiaio di metallo.

Ci può aiutare veramente tanto mettere la nostra lattina sul ripiano e puntare il cucchiaio verso la parte della lattina che dobbiamo tagliare, mettiamo il nostro utensile dalla parte concava e strofiniamo il bordo in modo molto forte.

Facciamo questo fino a quando non riusciamo a creare un foro e possiamo aprire il tutto in modo da prendere l’interno della nostra lattina, geniale non trovate? Passiamo quindi al prossimo modo alternativo.

Possiamo, infatti utilizzare le pinza che è un ottimo apriscatole d’emergenza, basta averla tra le mani e stringere il bordo del barattolo ecco che ripetendo l’operazione per un po’ di tempo possiamo riuscire nel nostro intento.

Ma fate massima attenzione a tagli possibili e a non farvi male, mi raccomando facciamo andare tutto liscio, e non facciamoci male, arriviamo all’ultimo modo per aprire le nostre scatole.

Lattine: non hai l'apriscatole? Idee geniali che ti salvano la vita
Lattine: non hai l’apriscatole? Idee geniali che ti salvano la vita (pixabay)

L’ultimo modo che vi suggeriamo è la pietra, dovremmo sfregarla in avanti e dietro, in questo modo l’attrito farò in modo di corrodere il metallo ovviamente fermiamoci quando vediamo che si apre.

Attenzione, come sempre, a fare tutto con la massima sicurezza, ovviamente siamo molto cauti perchè possiamo farci anche male dato che le lattine sono molto taglienti e pericolose, facciamo attenzione.

Controlla sempre che non cade nulla all’interno del nostro alimento, una volta che abbiamo aperto la nostra scatola è solamente un modo per verificare per bene il tutto, mi raccomando la sicurezza viene prima di tutto.

Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee e spunti per superare i piccoli problemi che possiamo avere nella nostra vita di tutti i giorni e che ci aiutano a superare tutto.

Impostazioni privacy