Pensione arriva il nuovo bonus: ma non è per tutti

Pensione, arriva il nuovo bonus ma non è per tutti: ecco i dettagli su questo nuovo incentivo e come richiederlo.

Pare essere ormai in arrivo un nuovo bonus per i pensionati promosso dal Governo Draghi, che tra pochissimo lascerà il posto ad un nuovo esecutivo che si deciderà alle imminenti elezioni.

bonus pensionati
Ecco le informazioni sul nuovo bonus per i pensionati (foto: Pixabay).

Intanto, sembra che il premier uscente abbia fatto un regalo ai pensionati, anche se non a tutti spetta questo nuovo bonus istituito; ecco i dettagli a riguardo e come fare per richiederlo.

Pensione arriva il nuovo bonus, ma non è per tutti: ecco i dettagli e come richiederlo

Stando a quanto riportato dal sito money.it,  con l’approvazione da parte del governo del decreto Aiuti-ter arriverà anche un bonus per i pensionati residenti in Italia; basta semplicemente essere titolari di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione

Il bonus sarà attivato entro il 1° ottobre 2022 e sarà destinato a tutti quei pensionati di cui si diceva sopra con un  reddito personale nel 2021 non superiore a 20mila euro.

Rispetto al precedente bonus di 200 euro viene ridotto il tetto massimo di reddito (da 35mila a 20mila) ma viene aumentata la platea di beneficiari, includendo chi è andato in pensione proprio in questi mesi, da 1° luglio ed entro il 1° ottobre.

Con molta probabilità, come l’altro bonus una tantum, anche per questo nuovo bonus pensionati non sarà necessario fare richiesta, ma verrà accreditato automaticamente a tutti coloro i quali ne abbiano diritto.

bonus pensionati
Nuovo bonus automatico per i pensionati in arrivo col Decreto aiuti-ter (foto: Pixabay).

Inoltre, il decreto Aiuti-ter contiene anche un’altra serie di incentivi per famiglie e imprese; confermato il bonus bollette automatico, così come gran parte delle risorse saranno destinate alla proroga dei crediti d’imposta.

Prorogato anche la riduzione delle accise sui carburanti (fino a novembre benzina e diesel dovrebbero mantenere prezzi in linea con quelli dello scorso anno) e il bonus trasporti, rifinanziato con nuovi fondi e la cui domanda è stata estesa fino alla fine dell’anno.

Impostazioni privacy