WhatsApp: il fastidioso problema che sta coinvolgendo tutti

E’ capitato spesso e volentieri che WhatsApp presenti dei problemi durante l’utilizzo: ecco un problema che infastidisce gli utenti.

WhatsApp ormai rappresenta un vero e proprio must have per chiunque possegga un semplice smartphone con connessione di rete, in quanto risulta incredibilmente utile per inviare un numero infinito di messaggi assolutamente gratis. Nel corso degli anni inoltre, gli esperti hanno aggiunto un serie di funzionalità, tra cui l’inserimento dei messaggi vocali, così come delle chiamate e delle video call di gruppo e singole. Tuttavia, comprendendo ormai un numero infinito di utenti, capita spesso che la piattaforma vada in down.

WhatsApp (Pexels)
WhatsApp (Pexels)

“WhatsApp è in down” – rappresenta forse la frase più temuta dagli utenti dell’App, in quanto facciamo riferimento ad uno strumento fondamentale non solo per la fascia personale, ma anche professionale. Molti colleghi e datori di lavoro comunicano attraverso di essa, pertanto un mal funzionamento ci rende fondamentalmente irraggiungibili. Eppure non è finita qui.

Esiste un problema piuttosto comune e al contempo particolarmente odiato: stiamo parlando delle spunte di ricezione del messaggio. Vi è mai capitato di vederne solo una? In questo caso, significa che il vostro SMS non è giunto a destinazione. Sono due le motivazioni che si possono nascondere dietro tale problematica. Approfondiamo insieme l’argomento.

WhatsApp: perché il messaggio possiede una sola spunta?

Una sola spunta significa che il messaggio è stato inviato, ma che non è giunto a destinazione; il primo motivo risiede fondamentalmente nella connessione di rete, in quanto probabilmente il destinatario si trova momentaneamente irraggiungibile. Nel momento in cui avrà accesso al Wi-Fi oppure ai propri Giga di Internet riceverà sicuramente il vostro messaggio. Esiste però un’altra motivazione, un po’ più grave.

WhatsApp (Pexels)
WhatsApp (Pexels)

Nell’eventualità in cui, oltre alla presenza di una sola spunta, si verifica anche la mancanza della foto del profilo, significa in sostanza che il vostro destinatario vi ha bloccato. In questo caso, c’è poco da fare, in quanto deve essere lui stesso a permettervi di raggiungerlo nuovamente. In ogni caso, la presenza di una sola spunta rileva fondamentalmente un problema nello smartphone del destinatario e non ha nulla a che fare con voi.

Impostazioni privacy