Tik Tok: l’ultima sfida è pericolosissima, massima attenzione!

Attenzione a mettere il ghiaccio davanti al ventilatore acceso,  un’idea molto pericolosa, pubblicizzata come un rimedio contro il caldo, che potrebbe causare dei danni importanti.

Con queste temperature altissime tutti sono alla ricerca del rimedio che possa alleviare la sofferenza dovuta al troppo caldo di questi giorni, ma attenzione ai consigli che possono essere pericolosi e che possono invece causare delle complicazioni sia a noi stessi che negli ambienti dove viviamo

Tik Tok_ l'ultima sfida è pericolosissima, massima attenzione!
Tik Tok, l’ultima sfida è pericolosissima, massima attenzione!
(pixabay.com)

Stiamo parlando di una tendenza che sta spopolando sul social cinese TikTik che tutti noi conosciamo per essere quotidianamente invaso da video, che mostrano come eseguire delle pratiche, di qualsiasi tipo. Molte persone mostrano come fare delle determinate cose e spesso il pubblico le imita, come quella di mettere dei cubetti di ghiaccio davanti al ventilatore acceso per rendere l’aria più fresca. Fate attenzione a questa pratica che potrebbe risultare pericolosa anche se apparentemente tutti credono essere utile per il refrigerio delle giornate torride di questo periodo.

La sfida

Se siete su questa applicazione e digitate “Ice in front of fan” ( ossia il ghiaccio davanti a un ventilatore) sulla barra di  TikTok allora si assiste a varie tecniche e video che mostrano come sistemare ciotole piene di ghiaccio davanti all’elettrodomestico o attaccare buste di plastica piene di cubetti ghiacciati alla grata che protegge le pale del ventilatore. Tutti trucchi per rinfrescare l’aria. Attenzione, potrebbe trattarsi di una tragedia, dato che il ghiaccio è fatto di acqua e a contatto con l’elettricità potrebbe creare un pericoloso corto circuito. Non dimenticare che acqua ed elettricità insieme possono creare delle “scintille” nel vero senso della parola.

Ice in front of fan_ ( ossia il ghiaccio davanti a un ventilatore) sulla barra di TikTok
Ice in front of fan (ossia il ghiaccio davanti a un ventilatore) sulla barra di TikTok
(pixabay.com)

A questo potrebbe unirsi anche un effetto pericoloso, ossia il ghiaccio, sciogliendosi e torna a essere acqua, finisce sui fili della corrente e provoca un incendio, quindi attenzione a questi consigli che vedete sull’applicazione, non sempre sono giusti. Quindi cosa molto importante è di non affidarsi a TikTok quando si tratta di questo tipo di consigli. Se volete stare freschi allora utilizzate acqua fredda, sul corpo, i piedi, oppure imparare a idratarsi con acqua e frullati di frutta e verdura. Un’alimentazione corretta aiuta anche a non sentire troppo il caldo.

Impostazioni privacy