Cuori: riesci a risolvere l’indovinello? Solo i più astuti possono

Test: sapete risolvere questo enigma dall’apparenza molto semplice? Cerchiamo di capire insieme cosa si nasconde dietro a questa domanda.

Oggi vi proponiamo un nuovo test al quale dovrete rispondere nel modo corretto. Se navigate sul web, saprete allora che ne esistono di diversi tipi: ci sono quelli grammaticali, linguistici, logici, giochi matematici e così via.

Se vengono fatti spesso, le domande poste potrebbero risultare molto semplici. Discorso contrario, se invece non siete amanti di questi giochi.

Test: cosa ha 13 cuori ma zero organi?
Test: cosa ha 13 cuori ma zero organi? (Fonti Web)

Oggi quindi vi proporremo un test logico, dall’apparenza molto semplice, ma che in realtà si nasconde una risposta un po’ più difficile.

Andiamo a leggere, quindi, quello che ci chiede la domanda: cosa ha 13 cuori ma zero organi? 

Test: cosa ha 13 cuori ma zero organi?

La risposta non  è così semplice, anche se una volta saputa forse rimarrete a bocca aperta per la sua semplicità

Non è un gioco a tempo, quindi potete metterci tutto il tempo che volete. Potreste anche organizzare una piccola sfida in casa, cercando di sfidare tutti i componenti. Oppure, potreste sempre fare una sfida da amici.

Insomma, l’unica cosa importante è che diade la risposta giusta. Se state pensando al lombrico, vi diciamo già che state sbagliando.

In molti pensano che questa sia la risposta giusta, dato che ha cinque coppie di cuori e sono assenti occhi, orecchi, polmoni e branchie. Ma dato che stiamo cercando una cosa che abbia 13 cuori e non 10, questa non può essere la risposta esatta.

Possiamo aiutarvi dicendo che in realtà si tratta di una cosa e non di un essere vivente. Avete capito di cosa si tratta allora?

Molti di voi, siamo sicuri, che ci sono arrivati, Per chi però non avesse ancora indovinato, vi diamo noi la risposta esatta.

Alla domanda cosa ha 13 cuori e nessun organo, la risposta esatta è un mazzo di carte da poker.

Test: cosa ha 13 cuori ma zero organi?
Ecco la soluzione a questo test (Pixabay)

Non era una risposta molto facile da dare, forse con un impegno più costante, con il prossimo test riuscirete a dare la risposta giusta.

I test, in generale, non hanno nessuna valenza scientifica, in quanto il nostro cervello è uno degli organi più complicati del nostro organismo.

Allora, voi avete dato la risposta giusta?

 

Impostazioni privacy