Interno coscia: rassodalo così senza attrezzi

Interno coscia, rassodalo così senza attrezzi: ecco qualche utile consiglio per gli esercizi da poter fare in maniera facile e immediata.

L’arrivo dell’estate ha portato il caldo e forse anche un calo di energia rispetto al solito, ma anche diversi stimoli per volersi mantenere in forma e rassodare il proprio corpo.

interno coscia rassodalo
Qualche esercizio da fare per l’interno coscia: i consigli (foto: Pixabay).

Una delle parti che solitamente si vogliono rassodare di più è l’interno coscia, che si può comunque allenare oltre che con un programma specifico del personal trainer (con risultati sicuramente migliori) anche con qualche piccolo esercizio molto facile da fare.

Interno coscia, rassodalo così senza attrezzi: qualche facile esercizio da svolgere

Come suggerisce il sito Proiezioni di Borsa, sono tre gli esercizi per l’interno coscia che si possono fare senza l’ausilio di attrezzi e macchinari come magari l’elastico oppure la cyclette.

Quello che serve è solamente un classico tappetino e tanta buona volontà per mettersi in gioco nonostante il caldo; con costanza e facendo gli esercizi tre volte a settimana, abbinati magari ad una corretta alimentazione (da concordare insieme ad un dietologo esperto) si possono vedere dei risultati.

Il primo esercizio da poter fare sono delle oscillazioni con le gambe leggermente divaricate; con un piccolo peso (o una bottiglia grande piena d’acqua) tenuto in posizione verticale davanti alla pancia, ci abbassiamo per fare uno squat sollevanto invece il peso verso le spalle.

interno coscia rassodalo
Alcuni pratici esercizi da fare a casa per rassodare l’interno coscia (foto: Pixabay).

La posizione va tenuta per tre seconde poi si ritorna a quella di partenza, per un totale di circa dieci ripetizioni. Successivamente, si possono fare degli squat plié, ovvero partendo in posizione eretta con i piedi uniti possiamo abbassarci in squat rimanendo sulle punte.

Per finire, l’ultimo esercizio va invece fatto a terra, distesi a pancia in su e con le ginocchia piegate. Con una palla da stringere tra le gambe e le braccia lungo il corpo, si contraggono le cosce per comprimere la palla il più possibile,  tenendo la posizione per circa 20 secondi e poi decontrarre e rilassare prima di riprendere.

Impostazioni privacy