Doc 3: il dolore mai confessato prima

Doc nelle tue mani: il medico a cui si ispira la storia del telefilm, Pierdante Piccioni, si è raccontato attraverso una lunga intervista.

Doc Nelle Tue Mani è una fiction della Rai che sta avendo molto successo. Si dovrebbe girare tra poco la terza stagione che dovrebbe andare in onda la prossima primavera. E ad interpretare il protagonista è l’attore Luca Argentero, che riprende la storia del vero medico di Codogno Pierdante Piccioni.

Solo recentemente il medico ha voluto rilasciare una lunga intervista. Andiamo a vedere cosa ha rivelato. Piccioni ha parlato anche di quello che succederà nella prossima stagione della fiction “Stiamo lavorando alla terza serie di Doc”, ma aggiunge anche che non può aggiungere nulla di più.

Doc nelle Tue Mani, Pierdante Piccioni “Se avessi la possibilità di esprimere un unico desiderio…”
Doc nelle Tue Mani, Pierdante Piccioni “Se avessi la possibilità di esprimere un unico desiderio…” (Fonti Web)

E poi ha continuato a dire “Si ragionerà ancora di empatia, di metodo Fanti, ma è una delle ipotesi. Naturalmente non si snaturerà la storia e non mancheranno le sorprese”.

Doc sta avendo tanto successo nel nostro Paese, ma sembrerebbe che questa serie tv stia per arrivare anche in America, dove al posto di Luca Argentero potrebbe essere un divo Hollywoodiano: Matthew David McConaughey.

Doc nelle Tue Mani, Pierdante Piccioni “Se avessi la possibilità di esprimere un unico desiderio…”

Nella lunga intervista alla Stampa, il medico Piccioni ha ricordato come era prima che avesse quel brutto incidente: infatti, il dottore ha perso 12 anni di memoria. “Provo una profonda rabbia. Se avessi la possibilità di esprimere un unico desiderio chiederei di riaverli, belli o brutti che siano”. Prima dell’incidente, veniva chiamato “Principe bas****o”.

Come si ha avuto modo di conoscere il dotto Andrea Fanti, interpretato appunto dall’attore Luca Argentero, anche Pierdante Piccioni non era né disponibile né tantomeno buono come medico. Questo atteggiamento è poi successivamente cambiato.

E sempre nella sua intervista, il vero dottore Doc ha fatto sapere che questa serie tv per la Rai è molto importante. “Una sera, durante un incontro, persone di Mediaset e Netflix dicevano scherzando che avrebbero comprato la serie dalla Rai a qualunque prezzo”.

Doc nelle Tue Mani, Pierdante Piccioni “Se avessi la possibilità di esprimere un unico desiderio…”
Pierdante Piccioni e l’attore protagonista di Doc, Luca Argentero (Fonti Web)

Ha ricordato inoltre come “la prima stagione ha avuto un successo enorme con più di 100 Paesi al mondo che hanno acquistato i diritti”. E la stessa cosa sta avvenendo con la seconda. E fa sapere inoltre che “(…) la Sony ha comprato i diritti del format per mandarlo in onda in America. Stanno facendo il casting, una delle ipotesi è che Fanti sia interpretato da Matthew David McConaughey, non nascondo che non mi dispiacerebbe”.

Impostazioni privacy