Piante grasse: non fare mai questi errori

Piante Grasse: cosa non dovremmo mai fare se vogliamo vedere crescere dei perfetti cactus, per esempio? Scopriamolo insieme.

Alcune volte avere il pollice verde potrebbe anche non bastare. Infatti, molte persone che amano le piante, commettono sempre questi errori che potrebbero risultare “fatali” per alcune piante grasse.

Molte persone le prediligono perchè non dovrebbero volere molta cura. Ed anche se questo è vero in parte, vogliono comunque un’attenzione costante.

Piante grasse: come farle crescere nel modo giusto
Piante grasse: come farle crescere nel modo giusto (Pixabay)

Oggi, quindi, vi sveleremo come fare per far crescere in modo perfetto queste piantine, che sono molto belle.

E’ molto importante che scegliate dei vasi che hanno un buco sul fondo: in questo modo si può drenare l’acqua in eccesso. Infatti, questa potrebbe essere una delle cause che potrebbe far marcire le piante grasse.

Piante grasse: come farle crescere nel modo giusto

Dovrete prestare molta attenzione a quanta acqua date alle vostre piante. Infatti, come abbiamo già detto, questo tipo di piante ne richiede molto poca. Cercate di metterle in un vaso da soli e non nelle fioriere. Infatti quando si annaffia si pensa di dare l’acqua in modo uniforme.

In molti pensano che vogliano molta luce del sole. Niente di più sbagliato. Infatti, anche se sono piante che crescono nel deserto, anche loro vogliono l’ombra. Il rischio è quello che si potrebbero bruciare.

Non dovrete mettere il sottovaso. Infatti, mentre alcune piante necessitano di questo oggetto per avere dell’acqua sempre a disposizione, le piante grasse assolutamente no. Infatti, se lo mettiamo potremmo far marcire le sue radici, facendo morire la pianta.

Dato che non vuole molta acqua, in molti pensano che non sia necessario annaffiarle sempre. Questo atteggiamento nei confronti della vostra pianta è assolutamente sbagliato.

Piante grasse: come farle crescere nel modo giusto
Ecco i segreti per far crescere le vostre piante grasse forti e rigogliose (Pixabay)

Infatti, dovrete prestare molta attenzione alle sue necessità. Per sapere se è il caso di annaffiare o meno, potete semplicemente sentire il terreno: se è asciutto o poco poco umido, allora è il caso che diade. Altrimenti, potete aspettare ancora un po’.

Come ogni pianta, del resto, anche quelle grasse hanno le proprie necessità per riuscire a crescere forti e robuste.

Cosa ne pensate dell’articolo che vi abbiamo proposto oggi? Anche voi siete amanti di queste piante? Prestate le giuste precauzioni per farle crescere nel modo giusto?

Impostazioni privacy