Assegno Unico: attenzione alle truffe!

Attenzione, è in circolo una nuova truffa sull’assegno unico, se avete ricevuto questo messaggio dovete assolutamente eliminarlo. 

Nell’ultimo periodo le truffe online sono nettamente aumentate e purtroppo, sempre più persone, si fanno abbindolare da questi male intenzionati. Ecco perché, oggi vi sveleremo una delle nuove truffe che sta circolando tramite SMS, bisogna prestare particolare attenzione, perché il destinatario potrebbe farvi pensare che non tratti di un phishing.

Truffa INPS sms
Truffa: attenzione a questo sms

Stiamo parlando dell’INPS, ovviamente il messaggio non parte da questo ente, ma bensì da alcuni hacker esperti. Si tratta di un vero e proprio sms che vi chiederà di confermare i vostri dati anagrafici per poter erogare diverse operazioni, tra cui l’Assegno unico.

Attenzione, non cliccate nessun link né tanto meno fornite i vostri dati, si tratta di una truffa bella buona. L’allerta arriva proprio dall’INPS con un comunicato ufficiale. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta nel dettaglio? Vediamolo insieme.

Truffa INPS: ecco come non farsi rubare i propri dati

Nelle ultime ore, molte persone hanno confermato di aver ricevuto un messaggio ambiguo che vede come destinatario l’INPS. Si tratta di un vero e proprio SMS che vede apparentemente sembrerebbe inviato dall’ente in questione. Attenzione è una truffa, infatti, vi chiederà di confermare i vostri dati anagrafici per riuscire ad avere l’Assegno unico.

Truffa INPS sms
Truffa INPS: attenzione a questo sms

Non cliccate assolutamente su nessun link, in questo modo farete accedere i truffatori ai vostri dati personale, la cosa migliore da fare è eliminare immediatamente il messaggio. I vostri dati cadranno nelle mani di alcuni male intenzionati e verranno utilizzato in modo improprio.

Qui sotto il messaggio ufficiale da parte dell’INPS:

 L’INPS ha dato l’allerta tramite i propri canali, il consiglio principale è quello di non rispondere a questi messaggi e di segnalare immediatamente il tentativo di truffa. Ora gli esperti sono a lavoro per tentare di fermare questi hacker.

Ora non vi resta che prestare particolare attenzione ai messaggi che ricevete e ricordate, l’INPS non vi chiederà mai i vostri dati personali, anche perché nel loro portale sono già presenti. Voi cosa ne pensate?

 

 

Impostazioni privacy