Gatti: i metodi che funzionano per tenerli lontano da casa, altro che bottiglia d’acqua

0
95

Ti ritrovi spesso dei gatti randagi nel tuo giardino? Ecco tre metodi infallibili per tenerli alla larga. Scopriamo come fare e cosa serve. 

Molte persone preferiscono i gatti ai cani, forse perché sono meno impegnativi o semplicemente perché sono più silenziosi. Altri invece li trovano fastidiosi, sopratutto se randagi e se rovinano il loro giardino. Molti gatti, infatti tendono ad entrare nelle proprietà altrui lasciando cattivi odori e rovinando le piante.

gatti giardino
Gatti: ecco come tenerli lontani dai nostri giardini

Per questo motivo, oggi vi sveleremo ben 3 trucchi per tenere questi animali lontani dai nostri giardini. Il motivo principale ricade spesso sul cattivo odore che rilascia la loro pipì, di conseguenza anche chi li ama deve trovare un modo per evitare che li facciano i loro bisogni in determinati ambienti.

Generalmente, in molti utilizzano una bottiglia d’acqua, non è un caso che in molti giardini o vicino alla spazzatura si possa trovare questo oggetto. In pochi sanno che i gatti hanno paura dell’acqua e sopratutto vedendo il loro riflesso nella bottiglia, si spaventano.

Spesso può risultare un metodo infallibile, ma in altri un po’ meno, per fortuna esistono anche altri trucchi che possono risultare più efficaci. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.

Gatti: ecco come tenerli lontani dai nostri giardini

I gatti hanno un olfatto molto forte, per questo motivo molti odori non sono di loro gradimento, per tenerli alla larga dovremmo sfruttare proprio quest’arma a doppio taglio.

L’essenza che più non sopportano è quella degli agrumi, come ad esempio arance, limoni e pompelmo. Quello che dovrete fare è semplicemente mettere nei vostri giardini delle delle bucce o delle scorze, in questo modo delimiterete l’area in cui non volete che entrino.

Un’altro trucco è quello di mettere dello shampoo o dei bagnoschiuma, anche in questo caso i gatti non sopportano l’odore. Anche in questo caso vi basterà metterne una piccola quantità di prodotto all’interno di alcuni vasetti.

gatti giardino
Questi 3 metodi possono tenere lontano i gatti dal nostro giardino

Infine il terzo rimedio è quello a base di edera, questa pianta è molto velenosa per i gatti e il suo odore li tiene alla larga. Sicuramente si tratta di un rimedio estremo, perché se dovessero ingerirla, potrebbero andare in contro a guai seri per la loro salute.

Per questo motivo, consigliamo di usare i primi due trucchi. Ora non vi resta che metterli in pratica, Voi cosa ne pensate?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here