Arisa: le parole che nessuno immaginava possibili

La nota cantante ha rivelato dei ricordi scioccanti del suo passato: ecco le parole di Arisa riguardo la sua infanzia.

Uno degli aspetti che il pubblico apprezza di più di Arisa, si riassume proprio nei suoi messaggi di auto-accettazione del proprio corpo e del proprio essere. Tutti ricordiamo la sua iconica performance durante il Festival di Sanremo con il brano Sincerità: occhialoni neri e bocca rosso fuoco. I dettagli criticati dai bulli, lei decise di evidenziali come simbolo della sua personalità. Tuttavia, dietro questa sicurezza si nascondono delle ferite particolarmente profonde.

Arisa: le parole shock della cantante (Gossip e TV)
Arisa: le parole shock della cantante (Gossip e TV)

La consapevolezza di se stessi infatti non si acquisisce nel giro di pochi giorni. Essa è il frutto della lotta contro le critiche e la presa di coscienza che ciò che gli altri dicono di noi non deve necessariamente rappresentarci. Arisa – a proposito di questo – ha deciso di rivelare alcuni episodi dolori della sua infanzia. Vediamo insieme le parole della cantante per il Corriere della Sera.

Arisa: i ricordi dell’infanzia commuovono il web

Durante l’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Arisa ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, rivelando di aver subito atti di bullismo in tenera età. Le critiche nascevano sulla base dell’aspetto fisico e riguardo l’animo timido ed introverso. “Alle scuole medie non ero tra le ragazzine più carine, i miei compagni mi prendevano in giro […] per il mio naso e perché non avevo tanti vestiti” – sono state le parole dell’artista.

Arisa sui social (Instagram)
Arisa sui social (Instagram)

“Per gli altri erano battute, ma io le prendevo sul serio […] capitava che portassi a pascolare le pecore vicino alla strada dove passava l’autobus […] hanno quindi iniziato a chiamarmi pecora e dirmi che puzzavo” – tale esperienza convinse la cantante che per vivere bene occorreva rispettare i canoni di bellezza imposti dalla società, così trovò rifugio nella chirurgia estetica. Arisa ha ammesso di aver fatto delle punture, in modo da aiutare se stessa in fase di accettazione, ma quei metodi non facevano altro che allontanarla dalla verità.

Arisa (Instagram)
Arisa (Instagram)

Con il tempo, Arisa è riuscita a focalizzare la sua mente sui suoi pregi, propendendo quindi per un cambio di prospettiva. Oggi, la cantante ha una consapevolezza diversa, tanto che spesso ammiriamo le sue foto al naturale pubblicate sui social. Se pensiamo alla donna che è diventata oggi, cosa penserebbero i bulli delle medie? Probabilmente, ora sono loro stessi a provare invidia.

 

Impostazioni privacy