Grey’s Anatomy: tutte le curiosità che non sai

Grey’s Anatomy: conoscete proprio tutto sul medical drama più famoso della televisione? Andiamo a leggere alcune curiosità sulla serie ideata da Shonda Rhymes.

Grey’s Anatomy ha da poco annunciato il suo rinnovo per la 19° stagione. I fan più accaniti conoscono tutto su questa serie ideata da Shonda Rhymes.

Ci sono molte curiosità legate a questo show. Andiamo a conoscere meglio questa serie che è ancora oggi molto amata da tutti i suoi telespettatori.

Grey’s Anatomy: ecco alcune curiosità sullo show televisivo
Grey’s Anatomy: ecco alcune curiosità sullo show televisivo (Fonti Web)

Il Grey Sloan Memorial Hospital esiste davvero: l’ospedale dove è ambientato lo show ha cambiato vari nomi, fino a quando Jackson Avery non ha proposto di chiamarlo definitivamente così dopo l’incidente aereo che ha visto morire Lexy Grey e Mark Sloan. Mentre le riprese interne sono fatte dentro gli studi di Los Angeles, quelle esterne sono effettuare fuori il VA Sepulveda Ambulatory Care Center.

Ellen Pompeo non conosceva il passato del personaggio di Patrick Dempsey: l’entrata in scena di Addison Montgomery è ancora nella memoria di tutti. Ma la reazione che ha Meredith Grey quando scopre che il suo fidanzato aveva già una moglie è reale: infatti, Shonda Rhymes decise di non rivelarlo ad Ellen Pompeo!

Grey’s Anatomy: ecco alcune curiosità sullo show televisivo

C’è una vera infermiera sul set: si tratta di Bokhee che ha aiutato molto i suoi colleghi a calarsi nei panni dei medici, in particolar modo Sandra Oh, che ha interpretato l’iconica Cristina Yang.

Un personaggio è ispirato alla madre di Shonda Rhymes: è uno dei personaggi più amati di tutto lo show. Stiamo parlando di Miranda Bailey. Ha da subito mostrato il suo lato molto forte, ma al tempo stesso è anche molto dolce e materna. L’ideatrice dello show ha confermato che il suo personaggio è ispirato alla madre.

Un altro attore avrebbe dovuto interpretare Derek Shepherd: è difficile adesso immaginarci il dottor Stranamore con un altro volto, ma in verità il ruolo del famoso neurochirurgo sarebbe dovuto andare a Rob Lowe, che però non ha accettato.

Grey’s Anatomy: ecco alcune curiosità sullo show televisivo
Meredith incontra per la prima volta Addison: nella realtà non sapeva che era la moglie di Derek (Fonti Web)

Kai Bartley è il primo personaggio non binary: Shonda Rhymes è sempre stata vicina ai temi legati alle tematiche LGBTQ, tanto che quando Isaiah Washington (che interpretava il dottor Burke) aveva utilizzato parole offensive per il collega T.R. Knight (George O’Malley) lo ha subito licenziato. Kai Bartley (intepretato da E.R. Fightmaster) è il primo personaggio che non si identifica con nessun genere ed utilizza il pronome “They”.

Lo show continuerà fino a che lo vorrà la protagonista: sembra che Shonda Rhymes abbia già pensato al finale di Grey’s Anatomy, ma prima di vedere il finale della serie bisognerà aspettare ancora un po’: tutto è nelle mani di Ellen Pompeo, finchè lei vorrà interpretare Meredith Grey lo show non finirà!

Esiste una vera lista del matrimonio tra Derek Shepherd e Meredith Grey: nel 2009 quado i due personaggi si sposarono, la rivista People ha deciso di aprire una vera lista di nozze per il matrimonio dell’anno. Tutti potevano fare delle donazioni a fondazioni benefiche, come La Alzheimer’s Association.

 

Impostazioni privacy