Dormire: come farlo per essere belli

0
383

Apparire belli e luminosi dipende anche dalle ore di sonno: dormire bene e passare una notte rigenerante sono fattori fondamentali.

Tra le tante virtù del buon riposo c’è anche il rinnovamento cellulare. Infatti, dormire bene fa bene anche anche alla pelle. Durante la notte entra in gioco la melatonina, “l’ormone del sonno”, che svolge un ruolo da pacemaker cronologico del corpo.

dormire
ecco tutti i consigli per avere un sonno tranquillo

Per cui possiamo dire che avere un sonno tranquillo e sereno è estremamente importante sia per il benessere fisico che mentale. Ma andiamo a vedere tutti i dettagli.

Dormire fa bene al corpo e alla mente

Un buon sonno migliora l’umore, la memoria e la salute, permettendo di conseguenza di affrontare al meglio la giornata di lavoro. Un recente studio, proprio per migliorare questo fattore, ha selezionato alcuni consigli utili, selezionando così una sorte di routine da seguire. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Se la risposta è si continuate a leggere sotto.

Nell’articolo di oggi, come detto in precedenza vi elencheremo una serie di consigli da seguire per riposare meglio. Dormire bene è molto importante non solo per il benessere fisico e mentale ma anche per avere una pelle sempre giovane.

Sonno: consigli per avere una pelle sempre giovane

La prima cosa da fare prima di coricarsi è alimentarsi con qualcosa di leggero, in modo da rendere il sonno tranquillo, evitando risvegli notturni. Un altro consiglio utile è quello di evitare fumo, bevande alcoliche o gassose, nelle ore serali.

Non meno importante è praticare sport. Magari yoga o meditazione, in modo da scaricare la tensione accumulata durante il giorno. Prima di dormire è bene consumare una bevanda calda, magari una tisana rilassante. Inoltre, in camera da letto è bene creare una condizione di relax, ad esempio luce soffuse e evitare di accendere la tv.

dormire
dormire bene fa bene alla pelle

Altro consiglio fondamentale è la temperatura mai superare i 18 19 gradi. Infine, prima di coricarsi può essere rilassante anche leggere un libro o ascoltare musica classica a basso volume.