Acchiappasogni: Ecco come farli in casa a costo praticamente zero

Sapete come realizzare gli acchiappasogni? Vediamo insieme qualche esempio di come realizzarlo, con i materiali di riciclo.

Gli acchiappasogni sono degli oggetti che hanno una storia lontana. Secondo alcune tribù indigene, proprio questi oggetti così magici ci aiutano a scacciare via gli incubi e ad allontanare le energie negative.

Acchiappasogni: Come realizzarli
Acchiappasogni: Come realizzarli

In che modo? Durante la notte, all’interno del cerchio vengono catturate le energie negative e i primi raggi del sole invece li disintegrano. E proprio per questo viene collocato vicino alla testiera del letto. Ma come possiamo realizzare questi oggetti magici con i materiali di riciclo?

Gli acchiappasogni si possono realizzare con vari materiali. Ad esempio possiamo utilizzare il cartone. Dovete avere con voi cartone riciclato, spago, forbici, colla a caldo.

Con il cartone dovrete realizzare un cerchio, poi dovrete rivestirlo con lo spago, aiutandovi con la colla a caldo. Una volta terminato questo lavoro, utilizzando sempre lo stesso spago, dovrete iniziare ad incrociarlo scegliendo la forma desiderata.

Acchiappasogni: Come realizzarli

Con il cartone avanzato, potrete anche fare alcune forme come cuoricini o stelle, in modo da decorarlo ed aggiungerli sotto.

Potreste utilizzare in alternativa anche i fili di lana e per realizzarlo in questo modo avrete bisogno di cotone sottili, 2 cerchi di metallo, perline. Per farlo, dovrete utilizzare i cerchietti di metallo e rivestirli (come avete fatto con il cartone).

Con i fili di cotone, invece, dovrete realizzare la forma che più vi piace. Le perline, potrete metterle dove più vi piace all’interno degli acchiappasogni. E, infine, dovrete solo decorarlo con quello che più vi piace, come ad esempio delle piume se riuscite a trovarle.

Acchiappasogni: Come realizzarli
Acchiappasogni: eccome come realizzarli con i materiali di riciclo

In alternativa potete utilizzare anche altri materiali come ad esempio strisce di stoffa, con le fantasie che più preferite, legate come sempre al cerchio principale.

Ma potete utilizzare quello che più vi piace, sia per adornare i cerchi che con le decorazioni, insomma con quello che più amate: come, ad esempio, se preferite gli elementi naturali potreste utilizzare per realizzare un acchiappasogni, pigne e rametti. In questo modo ne potete avere uno veramente unico nel suo genere.

Impostazioni privacy