Rose di meringa: una bontà facile e buonissima

Vediamo insieme come possiamo realizzare questa incredibile bontà che lascerà tutti senza parole in pochissimo tempo!

Ogni giorno preparare un nuovo piatto è sempre difficile, ma oggi vi vogliamo consigliare un dolce che oltre ad essere bellissimo esteticamente, è anche buonissimo.

Stiamo parlando delle rose di meringa che poi possiamo anche colorare, oltre a fare bianche per personalizzarle nel migliore dei modi.

Rose di meringa: una bontà facile e buonissima
Rose di meringa: una bontà facile e buonissima (pixabay)

Ma non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a vedere come possiamo realizzarle e far felici tutti, grandi e piccini.

Rose di meringhe veloci e bellissime

Iniziamo con il dire che la primavera è sempre più vicina e con lei anche la voglia di fare festa anche all’aperto torna sempre più potente.

Poi ci sono alcune regioni dove splende sempre il sole, come le nostre bellissime isole dove tutto sembra anche più magico.

E quindi perchè non preparare un’ottima tentazione che lascerà tutti senza parole come dolce, ma ovviamente questa idea possiamo usarla anche se abbiamo una festa, o magari una comunione da festeggiare.

Le nostre rose poi, possiamo trasformarle anche in divertenti e scenografici lecca lecca che oltre al palato cattureranno anche l’attenzione del nostro sguardo in modo incredibile.

Ma non dilunghiamoci troppo e vediamo che cosa ci occorre per prepararle:

  • 2 uova ma solamente gli albumi
  • 80 grammi di zucchero semolato
  • 3 gocce d’aceto
  • 1 pizzico di sale

Come avete visto la lista degli ingredienti è veramente piccola, ma accendiamo come prima cosa il nostro forno a 90 gradi.

Poi togliamo il bianco dal rosso delle uova e teniamo solamente il bianco, e lavoriamoli con le fruste a bassissima velocità e mettiamo un pizzico di sale.

Adesso mettiamo il nostro sbattitore al massimo, ed otteniamo un composto bello spumoso.

Aggiungiamo poi piano piano lo zucchero senza mai smettere di girare e continuiamo a montare fino a quando non risulta tutto lucido, aggiungiamo poi 3 gocce di aceto e facciamole unire bene al nostro composto.

In questo momento, se vogliamo fare le nostre bellissime rose di meringa di vari colori inseriamo quello che preferiamo, ovvero il rosso, il giallo o un colore primaverile che ci piace, o che sia consono alla nostra festa.

Riempiamo il nostro sac à poche e facciamo delle rosette sulla teglia che avremmo rivestito con la carta forno.

Rose di meringa: una bontà facile e buonissima
Rose di meringa: una bontà facile e buonissima (pianetadonneblog)

Facendo massima attenzione infiliamo un bastoncino per il lecca lecca per ogni rosa che abbiamo creato.

Dobbiamo lasciarle cuocere per circa un’ora e mezza ma prima di toglierle dal forno verifichiamo che sia tutto ben asciutto.

Una volta sfornate poi possiamo anche decorare con perline varie alimentari, o codette oppure come il nostro gusto preferisce.

Lasciamo raffreddare benissimo prima di servirle a tavola e perchè no magari serviamole dentro a dei vasetti come ci hanno proposto anche dal sito pianetadonneblog.

Impostazioni privacy