Sonno: ti svegli sempre alla stessa ora di notte? E’ un segnale importante

Se ci si sveglia sempre allo stesso orario vuol dire che il nostro corpo ha bisogno di qualcosa. 

sonno
disturbi del sonno: ecco cosa potreste avere

Svegliarsi continuamente la notte sempre allo stesso orario potrebbe essere un disturbo e non un caso. Nello specifico potrebbe significare che il nostro corpo ci sta mandando dei segnali ben precisi da non sottovalutare. Secondo la medicina tradizionale cinese, tutto sarebbe causato dall’energia del nostro corpo e dal nostro orologio biologico.

Infatti, ogni organo del nostro corpo avrebbe un proprio orologio che ci manda dei segnali. Di conseguenza, se avete difficoltà nell’addormentarvi in un preciso orario della notte è necessario intervenire subito.

Avete difficoltà a riaddormentavi in questa ora? Ecco cosa potreste avere

Uno studio dimostra che se la notte vi svegliata e avete difficoltà nel riaddormentarvi dovete cambiare qualcosa nel vostro stile di vita e nella vostra abitudine quotidiana.

I disturbi del sonno cronici sono di solito causati da uno squilibrio Yin-Yang derivante dall’interruzione del flusso di energia nel corpo.

Ogni organo ha 2 ore per ricaricarsi, di conseguenza se ci si sveglia sempre alla stessa ora c’è qualcosa che non va. Ma andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

Sonno: le cause di questo disturbo

Tra le 21 e le 23 questo è l’orario consigliato per dormire. Se non riuscite ad andarci a causa dello stress o altro potreste avere problemi legati alla tiroide o al sistema immunitario.

Se invece vi svegliate continuamente tra le 23 e l’una di notte potreste avere problemi alla cistifellea. Questa produce la bile necessaria per la digestione, infatti è l’organo responsabile della decomposizione dei grassi nel corpo. Se ci si sveglia in questo orario probabilmente si soffre di calcoli biliari e l’organismo ha bisogno di un’altro tipo di alimentazione.

sonno
Sonno: ti svegli sempre alla stessa ora di notte? E’ un segnale importante (grenme)

Se, invece, vi svegliate spesso tra l’1 e le 3: occhio al fegato. Infatti, il fegato potrebbe avere troppe tossine da trattare: bevete più acqua, elimina alcol e caffeina. Se, invece, vi svegliate spesso tra le 3 e le 5 fate attenzioni ai polmoni.

In questo orario si rigenerano e se si hanno sintomi come tosse, starnuti o congestione nasale, questo potrebbe indicare che si ha un eccesso di muco e bisogna aiutare il nostro organismo. Se, infine, vi svegliate spesso tra le 5 e le 7 del mattino, potreste avere problemi all’intestino crasso e soffrire di conseguenza di stitichezza, aumento di peso o persino invecchiamento precoce.

Impostazioni privacy