Colon: ecco come depurarlo in modo naturale, facilmente e dimagrendo

0
506

Vediamo meglio insieme come possiamo agire in modo del tutto naturale per depurare il nostro colon con due ricette semplicissime.

Come sappiamo depurarsi è sempre bene farlo ogni tanto, perchè poi il nostro corpo sta molto meglio e tutto funziona bene.

Bisogna sempre iniziare ad agire dall’interno, ed in questo caso vi mostrano due semplicissime bevande che possiamo fare in casa per depurare il nostro colon.

Colon: come depurarlo in modo naturale e facilmente
Colon: come depurarlo in modo naturale e facilmente

Quindi non perdiamo ulteriore tempo ed andiamo a vedere nello specifico come funzionano e cosa ci occorre.

Colon: depuralo così

Depurarsi vuol dire sostanzialmente eliminare le tossine che ci sono nel nostro corpo, anche perchè spesso può succedere che proprio il colon soffra di alcune patologie, anche gravi, come i diverticoli, la colite ed il colon irritabile.

LEGGI ANCHE –> Bustine del the: non le buttare mai sono utilissime, ecco come

Dobbiamo quindi prestare sempre la massima attenzione se il nostro corpo ci invia dei segnali, come brufoli o macchie sulle pelle oppure stanchezza estrema o mal di schiena.

E’ bene anzi è importantissimo assumere un buon numero di fibre che ci aiutano nel transito intestinale.

Oggi vi proponiamo alcune ricette che possono essere molto utili per depurare il nostro corpo.

LEGGI ANCHE —> Test: trova tutti i conigli diversi, solo un genio ci riesce

La prima prevede l’utilizzo dei semi di lino, della mela e dei semi di chia, per chi non lo sapesse la mela è ricca sia di vitamine che di fibre molto solubili.

Mentre i semi di lino, sono ricchi di omega 3 e di fibre che ci aiutano nella digestione, e combattono la stitichezza.

Per ultimo, i semi di chia sono poveri di calorie ma ci aiutano a disintossicarci, e per preparare quest’ottima bevanda non dobbiamo fare altro che frullare tutto insieme e prenderla una volta al giorno per due settimane.

I risultati saranno veramente incredibile, siamo sicuri che una volta che l’avrete provata rimarrete senza parole.

Passiamo invece alla seconda ricetta che vi proponiamo, dove ci occorrono, un cetriolo, due mele rosse, un ananas e una foglia di aloe.

Colon: come depurarlo in modo naturale e facilmente
Colon: come depurarlo in modo naturale e facilmente

Anche in questo caso, dobbiamo frullare semplicemente tutto ed aggiungere in caso del miele o il succo di due limone se vogliamo che sia anche antiossidante.

Quest’ultima ricetta è buonissima anche per l’accumulo di grasso nelle nostre arterie, e si dovrebbe bere una volta al giorno per 3 giorni di seguito.

Ma come sempre vi ricordiamo che dovete chiedere assolutamente consiglio al vostro medico curante prima di apportare qualsiasi cambiamento alla vostra vita personale, e di non fare mai nulla da soli!