Panni come facilitare la pulizia e la stiratura

Ecco alcuni consigli su come rendere più facile e piacevole la stiratura e il lavaggio del bucato giornaliero

panni
consigli utili per il bucato

C’è da dire che a volte il lavaggio e la stiratura degli indumenti che utilizziamo ogni giorno non sempre è piacevole. Nell’articolo che vi proponiamo oggi vogliamo darvi per l’appunto qualche consiglio su come facilitare entrambe le cose. La prima cosa che dovete fare è porre attenzione al lavaggio e di conseguenza questo renderà più semplice lo stiro. Siete pronti a scoprire come? Continuate a leggere e resterete davvero senza parole..

Consigli su come facilitare la pulizia del bucato

Pochi sanno che grazie ad alcuni accorgimenti è più semplice pulire il bucato. Grazie ad alcuni trucchi, infatti, avrete la possibilità di semplificare le operazioni di lavaggio e stiratura, rendendo ogni passaggio molto più facile e veloce.

Oltre a programmare una centrifuga aggressiva dovete fare attenzione anche a dove posizionate il bucato sporco. Ci avete mai pensato? Beh ecco a voi come fare..

leggi anche Macchie di colore sul muro? Ecco come pulire velocemente!

Accessori per facilitare il lavaggio e la stiratura

La prima cosa da fare prima di iniziare a lavare il bucato è mettere la biancheria sporco in un apposito cesto con le ruote. In questo modo è più semplice da trasportare da una stanza ad un’altra, senza essere costretti a vagare per casa con i vestiti in mano.

È possibile anche, dividere il bucato sporco già in bianchi, scuri e colorati in modo da caricare più velocemente la lavatrice. Un altro consiglio utile è quello di utilizzare, durante il lavaggio in lavatrice, dei sacchetti nei quali inserire i nostri capi più delicati, in maniera tale da evitare che si possano rovinare.

leggi anche Friggitrice ad aria: metti una pannocchia e sarà come i pop corn

Un utile consiglio per la stiratura, invece, è quello di stendere capi delicati come ad esempio camicie, magliette di cotone o altro direttamente sulle grucce, così da risparmiare tempo ed energie. Infine, l’ultimo consiglio che possiamo darvi per risparmiare tempo e stressarvi di meno è avere tutto a portata di mano.

Impostazioni privacy