Pasta: anche loro colpiti dagli aumento? Ecco la verità

Brutto anno per gli italiani: tantissimi gli aumenti, tra cui anche sui beni primari

pasta
Pasta: anche loro colpiti dagli aumento?Ecco la verità

Questo 2022 non è partito benissimo per gli italiani. Tanti gli aumenti, tra cui le bollette di luce e gas. Ma a quanto pare queste non sono le uniche, infatti, come in molti avranno notato anche i prezzi dei generi alimentari al supermercato sono sempre più salati.

Tra gli alimenti più colpiti dai rincari spicca uno dei più consumati e amati dagli italiani: la pasta che ha avuto un aumento del 101%. Secondo una prima analisi la situazione è destinata a peggiorare. A lanciare l’allarme i pastifici italiani, in particolare il noto marchio Divella, che già all’inizio di gennaio aveva spiegato con rammarico la sua decisione.

La pasta è aumentata: il motivo

Perchè anche la pasta è aumentata? A quanto pare, a dicembre, gli stabilimenti produttivi si sono fermati per 15 giorni e nessuno ha comprato grano. Fortunatamente dopo il capodanno, c’è stato un aumento del 6%.

I pastifici appena hanno riacceso i motori hanno dovuto aumentare il prezzo. Altra cosa che preoccupa molto, è sapere se basterà il grano nazionale, fino a giugno. negli ultimi mesi il grano secondo la borsa di Foggia è aumentato del circa 90%.

leggi anche Carnevale: castagnole al forno speciali e super veloci da fare

Senza dimenticare poi che con l’arrivo dell’inverso ci sono stati altrettanto altri rincari. Dall’elettricità, al cellofane, il gas. Insomma, una situazione davvero insostenibile per tutti!

leggi anche Demenza: come dormi dopo i 50 anni influisce, lo studio shock

Ecco la lista di tutti i generi alimentari che hanno subito una maggiorazione di prezzo

Come già detto in precedenza non solo bollette salate, ma anche un grande aumento di prezzi sui beni primari. Questa è la situazione che stanno vivendo gli italiani, ormai al limite. Tutto aumenta tranne che gli stipendi! Insomma, nell’elenco delle cose da pagare di più troviamo i cereali, il burro, l’olio di olia, il pesce, succhi di frutta, acqua, gelati, farina, pasta e pane.

Impostazioni privacy