Zenzero: i mille benefici anche sul grasso

Lo sapete che lo zenzero ha mille benefici tra cui eliminare il grasso addominale?

zenzero
tutti i benefici dello zenzero

Lo zenzero negli ultimi anni è diventata una pianta molto utilizzata anche nel nostro paese. E’ utilissimo soprattutto in cucina, sia per ricette salate che dolci. Questa pianta è originaria dell’Asia e ha molte proprietà benefiche.

Contiene olio essenziale, gingerina, zingerone, resine e mucillagini, che conferiscono alla radice le sue proprietà medicinali. Alcuni ricercatori, di recente hanno dimostrato che le qualità antiossidanti dello zenzero, oltre che proprietà antitumorali; esso infatti avrebbe una funzione protettiva contro i tumori del colon retto. Quello che pochi sanno è che aiuta a bruciare più calorie.

Lo zenzero: cosa cura, ottimo per dimagrire

Tra i tanti effetti curativi dello zenzero, troviamo sicuramente la sua capacità di ridurre il grasso. Grazie al suo sapore piccante produce calore e fa bruciare calorie. Ciò lo rende adatto per chi vuol dimagrire.

leggi anche Uomini e Donne: Andre Nicole e Ciprian arrivano promesse importanti

Secondo uno studio, dunque, chi vuole dimagrire può aggiungere alla sua corretta alimentazione un pò di zenzero. Tale pianta nelle sue radici ha diverse proprietà, tra cu un effetto stimolante, antireumatico; elimina i gas intestinali; migliora la circolazione sanguigna e allevia il mal di denti e il mal di testa.

È efficace nell’affaticamento e nelle sindromi da perdita di memoria. Ma può curare anche coliti, stitichezza e diarrea. Ottimo anche per le nausee, soprattutto in gravidanza. Anche i crampi provocati da dolori di stomaco o da dolori muscolari possono essere alleviati con una regolare assunzione. Insomma, una vera e propria medicina!

leggi anche Detto Fatto: Anticipazioni dei vari tutorial della settimana, da non credere

Dove comprare e utilizzare questa spezia

Lo zenzero è ottimo per aromatizzare qualsiasi tipo di pietanza. Dalle zuppe, al pesce fino alla birra. Ma per usufruire delle sue proprietà antinausea e dimagranti, basta semplicemente masticare un pezzettino di radice fresca una o più volte al giorno. Sia fresco che essiccato lo zenzero ha lo stesso effetto, l’importante è prenderne dai 500-2000 mg prima di ogni pasto principale per ottenere ottimi risultati.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci

 

Impostazioni privacy