Piede: occhio di pernice come curarlo velocomente

L’occhio di pernice del piede è un disturbo più comune di quanto si pensi. Ecco tutti i consigli e rimedi per eliminarlo

piedi
ecco come eliminare l’occhio di pernice

Chi ha questo problema sa benissimo quanto è fastidioso. L’occhio di pernice è una formazione simile ad un callo e che può rendere difficile il camminare o persino lo stare in piedi. Per questa ragione è importante intervenire subito e trovare il giusto rimedio prima che la situazione possa diventare davvero difficile. Vediamo insieme tutti i consigli.

Piede: Sintomi e cause del callo

Il callo occhio di pernice, viene definito anche tiloma ed è facile accorgersene perchè porta anche numerosi sintomi. sintomi. Tra questi c’è sicuramente il dolore nella difficoltà nel camminare correttamente, e un fastidio quando si indossano delle scarpe.

leggi anche San Valentino: i regali fai da te che lasceranno senza parole

Può sembrare un callo ma si contraddistingue dal fatto che ha la particolarità di presentarsi solo nei piedi e di ricoprire un’area solitamente minore. La principale causa che comporta questo occhio di pernice è senza dubbio l’uso dei tacchi o di scarpe inadeguate.  Ma come si può curare? Continuate a leggere e troverete importanti consigli

Come curare l’occhio di pernice

Fortunatamente, l’occhio di pernice può essere curato, e possiamo dire anche molto facilmente se si procede subito. La cura, consiste nell’uso di crede e prodotti specifici da mettere appositamente sulla zona interessata.

Quindi per eliminarli si può iniziare così… Ma se questa cura non è efficace? Cosa bisogna fare? Niente paura, consultatevi con il vostro medico per valutare la soluzione più idonea…

leggi anche Bollette che aumentano? Ecco i trucchi per risparmiare veramente

C’è da precisare anche che esistono vari prodotti naturali che possono essere utili per alleviare il fastidio e lo stesso occhio di pernice. Ad esempio, si può comprare dell’aloe vera sotto forma di gel, per ammorbidire il callo. Importante anche disinfettare la zona interessata, con dell’olio di calendula. 

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su formatonews

Impostazioni privacy