Sorriso: oltre al cioccolato, prova questi alimenti, rimarrai senza parole

Sorriso, oltre al cioccolato prova questi alimenti: rimarrai davvero senza parole da questi alimenti ricchi di serotonina.

sorriso alimenti
Non solo cioccolato: gli alimenti per il buonumore (foto: Pixabay).

Il buonumore dobbiamo trovarlo dentro di noi, ma ci sono diverse condizioni che possono aiutare; gli eventi positivi certo, ma anche il bel tempo e diversi tipi di alimenti.

Sapete quali sono gli alimenti che contribuiscono a far nascere il sorriso e ad aumentare il buonumore? Non soltanto il cioccolato, anche questi sono ricchi di serotonina.

Sorriso, non solo il cioccolato: gli alimenti ricchi di serotonina

Si avvicina San Valentino e i cioccolatini pare siano ancora tra i regali più gettonati; solo un paio di secoli fa, infatti, alcuni ricercatori  consigliavano questo alimento agli amanti meno fortunati, intuendo l’utilità per aumentare il buonumore. Grazie agli studi scientifici, sappiamo che questo la sua utilità arriva grazie alla serotonina e il triptofano, che contribuiscono all’allegria.

Questo effetto però non lo avrebbe solamente il cioccolato; stando agli studi infatti, di cui comunque non si deve abusare, ci sono altri elementi salutari e altrettanto saporiti che contribuiscono al buonumore.

Il cacao e il cioccolato sono da sempre considerati degli ottimi antidoti contro il cattivo umore, capace di aiutarci a sviluppare la serotonina; come sappiamo, la carenza del neurotrasmettitore porta a mal di testa, ansia, insonnia, agitazione e a stati di malessere generali.

Ci sono però tantissimi altri alimenti che, ricci di serotonina, ci aiutano a mantenere il buonumore anche nelle giornate più difficili; ad esempio, il pomodoro, che siamo soliti consumare sia in varie insalate sia sotto forma di sugo per condire la pasta.

sorriso alimenti
Il pomodoro tra gli alimenti che contribuiscono al buonumore (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Emma Marrone seguita dai carabinieri: ecco il motivo

Per chi soffre di gastrite e infiammazioni dello stomaco, è bene però moderare il consumo di questi alimenti, e così in nostro aiuto ne arrivano degli altri come ad esempio le uova, le patate, il riso e i cereali. Nello specifico, le patate e il riso sono consigliati anche per combattere il vomito, la nausea e la diarrea; veramente benefici sotto diversi punti di vista.

Leggi anche –> Vanessa Incontrada arriva una brutta notizia, ecco cosa succede

Se ci sentiamo un po’ giù d’umore, cerchiamo di fare anche attenzione alla nostra dieta, senza dimenticare che (anche in vista di San Valentino) l’amore e l’affetto sono medicine superlative.

Impostazioni privacy