Fantasanremo: Ecco cosa si vince e come si gioca!

Non c’è solo il Fantacalcio, arriva anche il FantaSanremo 2022: il regolamento, dove si gioca e cosa si vince.

fantasanremo
tutto quello che c’è da sapere sul fantasanremo

E’ in arrivo una grande novità per gli appassionati di Sanremo. A quanto pare non si potrà solo più puntare sui calciatori con il classico Fantacalcio, come si fa da anni, ma da oggi anche sui cantanti in gara per il festival. Come? Ecco a voi il regolamento e come partecipare a questo simpatico gioco. Siete pronti a scoprirlo?

Fantansaremo: ecco il regolamento e come partecipare

Una grande novità che sicuramente farà piacere a tutti gli appassionati del festival ma anche del cosiddetto Fantasanremo. Per partecipare è molto facile vi basterà iscrivervi on le vostre credenziali al sito ufficiale fantasanremo.com .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)


Possiamo dirvi che per iscrivervi c’è tempo fino a lunedì 31 gennaio 2022 alle ore 23.59. Ogni giocatore avrà poi a disposizione 100 baudi , il nome è stato scelto per omaggiare il grande Pippo Baudo, che potrà utilizzare per acquistare 5 cantanti e comporre la sua squadra.

leggi anche Labbra screpolate: trucchi casalinghi per risolvere velocemente

Cosa si vince, come si gioca e come vengono divisi i punteggi

I punti si calcolano dividendosi in bonus e malus, e dipendono dalla posizione in classifica di ogni artista al termine di ogni puntata. +10 se l’artista mostra un capezzolo, +25 se l’artista indossa capesante, +20 se si presenta sul palco d brillo in maniere euforica.

leggi anche Il cantante mascherato: ecco chi si cela sotto al cavalluccio marino

Se poi durante la settimana del festival il cantante dovesse essere inseguito dalla polizia ci sarebbe un bonus  di +50 che potrebbe raddoppiare in caso di arresto.Se invece, l’artista viene colpito da covid o si lascia andare ad una bestemmia è invece previsto un malus di -50 nel primo caso e -66 nel secondo.

Infine, se dovesse morire nel corso della settimana ci sarebbe un bonus di +500, in caso di morte durante l’esibizione il bonus salirebbe a +1000. Ma alla fine del gioco cosa si vince? Beh possiamo dire che sia l’iscrizione che la gara è totalmente gratuita e non sono previsti premi. Insomma è stato creato semplicemente per divertirsi.

Impostazioni privacy