Parquet: ecco perchè vanno scelti sempre colori chiari

Sapete perchè è importante scegliere un parquèt dai colori chiari? Ecco a voi tutti i motivi per acquistarlo

parquet

Negli ultimi anni il parquet è diventato molto amato dagli italiani. C’è chi lo preferisce scuro ma anche chi lo ama chiaro. Inoltre, esistono anche diversi tipi di mattonelle dall’effetto legno, come ad esempio il gress porcellanato, più economico del vero parquet.

Nell’articolo di oggi vi spiegheremo però perchè un parquet dai colori chiari è la migliore soluzione di arredamento per la vostra casa, indipendentemente dallo stile e dei complementi già presenti nell’arredamento domestico. Leggiamo insieme tutti i consigli.

Perchè bisogna scegliere un parquet chiaro

Se dovete fare die lavori in casa e siete indecisi su che colore scegliere il parquet, possiamo dirvi che la miglior soluzione è quello chiaro.

Prima del colore delle pareti, dei complementi d’arredo e di tutti quei dettagli che personalizzano gli ambienti della casa in maniera univoca c’è lui, il pavimento. Senza subbio è l’elemento principale ed è proprio questo che condiziona il restante.

leggi anche Bianca Guaccero: la gonna e lo spacco infinito che fa sognare il pubblico

Scegliere un parquet dai colori chiari è sempre una scelta vincente. Il perchè? Dura nel tempo e si abbina in modo perfetto sia ad un arredamento classico che moderno: insomma non sbagliate!. Ma ecco a voi qualche consiglio sulla scelta.

Parquet chiaro: dona eleganza e luminosità

Il Parquet bianco dona agli ambienti eleganza, purezza e ricercatezza. Si tratta di una scelta molto di tendenza, soprattutto negli ultimi anni: infatti in tanti si sono avvicinati molto allo stile shabby.

Un pavimento chiaro, bisogna sottolineare anche che da luce allo stesso appartamento, quindi se avete poche finestre e di conseguenza c’è poca illuminazione naturale potete optare per un pavimento chiaro.

leggi anche  Gianni Sperti: la sua forte reazione dopo le parole di Paola Barale

Tra i colori più adatti e diffusi troviamo il grigio ma anche il rovere chiaro. La caratteristica di entrambi li rendono perfetti per ogni ambiente: dalla cucina, al salone fino al bagno. Grazie a quelle venature nel caso del rovere chiaro (marroni e oro), ogni spazio diventa luminoso.

Impostazioni privacy