Sonno: con questa tecnica in 2 minuti ti addormenti, prova!

Hai difficoltà a dormire? Vi sveliamo la tecnica in grado di far addormentare anche i soggetti più insonni. Ecco cosa devi fare.

Addormentarsi velocemente: ecco come fare (Pixabay)
Addormentarsi velocemente: ecco come fare (Pixabay)

Se avete problemi di insonnia, ci ha pensato il personal trainer Justin Augustin a svelarci la soluzione a questo problema. Il maestro del fitness americano ha deciso di esporci una tecnica particolare, utilizzata dai militari in missione. Tale metodo, sarebbe in grado di farci addormentare in meno di due minuti, qualsiasi sia la circostanza in cui ci troviamo. Il sonno è importantissimo e non deve essere sottovalutato, è proprio durante la notte che il nostro corpo lavora maggiormente, permettendoci di rigenerarci secondo dopo secondo. Se abbiamo riposato correttamente, al mattino saremo carichi e pronti per affrontare una nuova giornata. Al contrario, se l’insonnia persiste, potremmo cominciare a soffrire di sbalzi d’umore, cali di energia e mancanza di concentrazione. A fronte di ciò, nel caso in cui ne soffriate, vi sveliamo la tecnica infallibile per risolvere questo disagio.

LEGGI ANCHE —> Dieta: come dimagrire mangiando pane e pasta

Addormentarsi in 2 minuti, la tecnica dei militari

Il militare deve avere la capacità di addormentarsi in qualsiasi circostanza: sia che si trovi su un terreno roccioso, sia che si debba riposare appoggiato al tronco di un albero, sia che si trovi a dormire in tenda, per i membri dell’esercito il riposo rimane fondamentale. Durante l’addestramento quindi, i vertici insegnano un metodo infallibile per consentire ai novellini di prendere sonno anche nei posti più impensabili. Ecco in cosa consiste questa tecnica: vi addormenterete in meno di due minuti.

Addormentarsi in 2 minuti, la tecnica dei militari
Addormentarsi in 2 minuti, la tecnica dei militari (Pixabay)

LEGGI ANCHE —> Spesa: ecco dove conviene veramente andare per risparmiare

Prima di tutto, stendetevi sul letto e cominciate ad inspirare ed espirare, seguendo un ritmo intenso e profondo. A questo punto, concentratevi e focalizzate ogni minima parte del vostro corpo, proseguendo con la respirazione: pensate alla mascella, alle guance, agli occhi, per poi passare alle gambe, braccia, addome e così via. Ad ogni espirazione, immaginate di premere il corpo verso il materasso. Ora, immaginate una sensazione di calore partire dal cuore, per poi dispendersi nel resto del corpo. A questo punto, focalizzate degli scenari che infondano serenità: le onde del mare, un paesaggio innevato, un sentiero di montagna ecc. L’unico segreto per fa sì che questo metodo funzioni, risiede nel “non pensare”. Cercate di contrastare i pensieri che possono influenzarvi negativamente ed evitate tutto ciò che vi provochi ansia e frustrazione. Se seguirete la tecnica con presenza e concentrazione, vi addormenterete in meno di due minuti.

Impostazioni privacy