Dieta: una colazione proteica prima dell’allenamento fa bruciare di più, lo studio

Dieta brucia grassi: ecco come perdere peso preparando una colazione proteica prima dell’allenamento. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali ingredienti servono. 

colazione proteica allenamento
Dieta: ecco la colazione che ti fa perdere peso

Se stai cercando di mantenerti informa o perdere qualche kg ti consigliamo di leggere questa dieta brucia grassi. Tutti sanno che il pasto più importante della giornata è senza dubbio la colazione, oggi ti sveliamo un trucco per prepararla in modo proteico, così sarai subito pronta per fare un allenamento di fuoco.

Questa ricerca è stata svolta da Nutrients e ha suggerito quali alimenti mangiare appena ci sveglia se si vuole perdere perso. Questo serve soprattutto per chi ha l’abitudine di allenarsi al mattino e quindi per avere più forze e per rendere l’allenamento più efficace è consigliata una colazione proteica.

Andiamo a vedere cosa dice lo studio e come funziona la dieta.

Leggi anche->Cosa vediamo stasera in tv: Ecco i programmi del 24 gennaio 2022

Colazione proteica: ecco la dieta brucia grassi

colazione proteica allenamento
Ecco come perdere peso con la colazione proteica

Come dicevamo questo studio è stato fatto da Nutrients, gli scienziati hanno preso a campione 43 adulti sani e normopeso di età compresa tra i 18 e i 35 anni, questi sono stati monitorati in base agli alimenti che mangiavano prima di allenarsi.

Vediamo insieme i dati: alle 9 del mattino una parte dei partecipanti ha fatto colazione prima di allenarsi con pane integrale, burro di arachidi e succo d’arancio, questa combinazione è composta da circa il 30% di grassi, il 55% di carboidrati e il 15% di proteine. Invece l’altro gruppo ha fatto colazione con una miscela di integratori alimentare a base di proteine di soia, olio d’oliva e latte magre, questa è composta da 27% di grassi, il 30% di carboidrati e il 43% di proteine.

Ma quale delle due colazioni si sarà dimostrata efficace? dopo aver fatto colazione tutti i partecipanti si sono recati in palestra alle 10.20 per svolgere una sessione completa di esercizio moderato su un tapis roulant.

Alla fine dello studio è stato dimostrato che la colazione più efficace per bruciare i grassi è stata quella a base di proteine. Questo perché gli scienziati hanno scoperto che una colazione ricca di proteine “produceva una maggiore ossidazione dei grassi” durante l’esercizio e aiutava i partecipanti a rimanere sazi dopo

Dunque se la vogliamo avere dei risultati la mattina basterà fare una colazione proteica e poi correre in palestra a fare esercizio fisico.

Leggi anche->Bambini: se hanno questi sintomi sono carenti di queste vitamine

Cosa stai aspettando? prova a mettere in pratica questi consigli, vedrai immediatamente i riusltati.

Impostazioni privacy