Pancia gonfia? non la sottovalutare potrebbe essere un sintomo

La sensazione di pancia gonfia è un sintomo da non prendere alla leggera, potresti soffrire di una terribile malattia. Vediamo tutti i sintomi e di cosa si tratta. 

pancia gonfia cancro ovaie
Pancia gonfia: ecco quando preoccuparsi

Se nell’ultimo periodo ti sei accorta di avere sempre la pancia gonfia potresti soffrire di una patologia piuttosto grave.

Stiamo parlando del cancro ovarico, purtroppo i sintomi di questa terribile malattia non sono facili da riconoscere, anche perché sono simili a quelli di altre patologie meno gravi.

Questo tipo di tumore inizia a farsi notare quando le cellule anomale nell’ovaio iniziano a crescere muovendosi in modo incontrollato.

Ovviamente prima di iniziare ad allarmarti consulta il tuo medico, intanto vediamo insieme le cause e i sintomi di questa terribile malattia.

Leggi anche->Carciofi: come pulirli velocemente ed in modo impeccabile

Cancro ovarico: ecco i sintomi e come riconoscerlo

pancia gonfia cancro ovaie
Pancia gonfia? potresti soffrire di cancro alle ovaie

Come dicevamo prima di iniziare a pensare di avere questa terribile malattia ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico curante. Uno dei principali sintomi è ovviamente il gonfiore persistente dell’addome.

In pochi sanno che questa condizione è causata dal gas intestinale, generalmente per prevenire questo problema è consigliato cambiare tipologia di dieta, se invece il problema persiste consulta il tuo medico perché potrebbe essere un primo segnale di cancro ovarico.

Purtroppo questo tipo di tumore è uno tra i più diffusi nelle donne, ma non solo, è anche molto difficile da diagnosticare proprio perché sintomi possono essere collegati ad altre malattie meno gravi. Ovviamente, grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce è possibile sconfiggerlo e curarlo del tutto.

Andiamo a scoprire quali sono i principali sintomi:

  • cambiamenti nelle abitudini intestinali: diarrea o stitichezza
  • sensazione di stanchezza cronica
  • perdita di peso inspiegabile
  • pancia gonfia
  • sensazione di sazietà 
  • perdita di appetito
  • dolore all’addome
  • bisogno di fare pipì più spesso o urgentemente.

Insomma se hai notato uno di questi sintomi in modo piuttosto frequente consulta immediatamente il tuo medico e prenota una visita specialistica.

Leggi anche->Bambini: se hanno questi sintomi sono carenti di queste vitamine

Ora non ti resta che condividere queste importanti informazioni con amiche e parenti, sicuramente te ne saranno grate.

 

Impostazioni privacy