L’estetista nota questa riga sull’unghia e chiama la Polizia, ecco il motivo

0
604

Il semplice gesto di andare dall’estetista, le ha salvato la vita. Pensava fosse un semplice difetto, era qualcosa di molto più grave.

L'estetista racconta questa storia
L’estetista racconta questa storia

La storia che stiamo per raccontarvi riguarda Jean Skinner, un’estetista che – una mattina come tante altre – esce di casa per andare al lavoro. Poco dopo, arriva la cliente protagonista della notizia, la quale chiede semplicemente di fare la manicure con uno smalto molto scuro, atto a coprire un difetto che aveva sull’unghia. Si trattava di una riga nera, apparentemente innocua ed antiestetica. La Skinner però, una volta osservato il difetto, comincia a nutrire dei dubbi e intima alla donna di recarsi da un medico. Il giorno seguente, arriva la telefonata inaspettata: quella semplice macchia era un melanoma subunguale particolarmente aggressivo, già diffuso ai linfonodi.

LEGGI ANCHE —> Candele: lo sapevi che sono dannose? Ecco i nostri consigli

L’estetista si accorge del pericolo corso da una cliente

La notizia è stata divulgata direttamente da Jean Skinner, la quale ha raccontato la sua esperienza attraverso un post di Facebook – pubblicato sulla pagina di Uckfield – sensibilizzando i suoi followers alla cura e attenzione del corpo. L’estetista ha raccontato di aver avuto un brutto presentimento di fronte a questa strana striscia nera ed ha quindi ceduto all’istinto di consigliare alla donna di farsi visitare. Apparentemente, poteva essere una macchia associabile alla mancanza di calcio, in realtà era un pericoloso melanoma subunguale. A proposito di questo, il Dottor Walayat Hussain ha spiegato presso la rivista Sun di cosa si tratta: “Il melanoma subunguale è una forma abbastanza rara di melanoma caratterizzata dalla presenza di una striscia isolata e pigmentata che attraversa l’unghia” – e continua – “vale sicuramente la pena farsi controllare da un medico”.

LEGGI ANCHE —> Piante ornamentali: queste sono tossiche creano problemi seri alla pelle

A fronte di questo, Jean Skinner ci ha tenuto a sottolineare sui social quanto sia importante controllare elementi anomali e ambigui che si presentano sul corpo: “se nella maggior parte dei casi è probabile che non sia niente […] altre volte […] possono essere il sintomo di patologie anche molto grandi e una diagnosi precoce può davvero fare una grande differenza”. Il post dell’estetista è diventato immediatamente virale, ottenendo più di 2600 reazioni. Successivamente, la notizia è stata divulgata e certificata anche dal Corriere della Sera. Non è ancora arrivata però, la conferma dalla cliente in questione, la quale rimane tutt’ora ignota.