Doc 2-nelle tue mani: Tutto quello che non sai della fiction

Ecco qualche informazione inedita e curiosità sul medical drama che sta facendo appassionare l’intero pubblico italiano.

doc nelle tue mani
Informazioni inedite su Doc-Nelle tue mani 2

Ha debuttato lo scorso 13 gennaio la seconda stagione della nota serie Doc – Nelle tue mani, il progetto che vede come protagonista indiscusso Luca Argentero. Le nuove trame hanno fatto letteralmente impazzire il pubblico italiano, tanto che l’esordio è partito decisamente con il botto. In questa stagione assisteremo a moltissime novità, sfide da affrontare ed intrighi sentimentali che faranno invidia allo storico concorrente Grey’s Anatomy. Il medical drama è un genere che si sta sempre più affermando nel panorama televisivo globale, soprattutto a seguito dello scoppio della pandemia di COVID-19. Quest’ultima ha fornito l’ispirazione a moltissimi sceneggiatori. Sarà proprio la pandemia il soggetto principale di questa seconda stagione di Doc – Nelle tue mani. Vediamo insieme i dettagli.

LEGGI ANCHE —> Doc 2-nelle tue mani seconda puntata: la scelta difficilissima

Doc 2 – Qualche curiosità

Alice Arcuri è Cecilia Tedeschi in Doc - Nelle tue mani 2
Alice Arcuri è Cecilia Tedeschi in Doc – Nelle tue mani 2

Una delle grandi novità riguarda proprio lei: Alice Arcuri, interprete teatrale che nella serie interpreta l’infettivologa Cecilia Tedeschi. Già dalle prime puntate questo arrivo appare piuttosto ambiguo. Dai comportamenti del nuovo personaggio, sembra ci siano delle questioni irrisolte con il Dottor Fanti, questioni che sicuramente scopriremo nel corso delle puntate. Tuttavia, protagonista indiscussa rimane la pandemia: le scene a rallentatore che mostrano come sia facile contagiarsi attraverso i contatti involontari hanno mandato un messaggio chiaro e tondo. Si affronteranno inoltre i problemi sociali causati dalla distanza, insieme alle difficoltà che il dottor Fanti dovrà affrontare per far fronte alla situazione drammatica.

Luca Argentero in Doc - Nelle tue mani 2
Luca Argentero in Doc – Nelle tue mani 2

LEGGI ANCHE —> Doc 2 nelle tue mani: Anticipazioni prima puntata shock

Ogni scena ambientata nell’ospedale è stata girata tra il Policlinico Universitario e il Campus Biomedico di Roma, mentre le scene esterne sono state girate in Lombardia, luogo in cui è effettivamente ambientata la serie. Tra i volti nuovi abbiamo inoltre potuto godere della presenza di Giusy Buscemi, Damiano Cesconi ed Edoardo Valenti, i quali interpretano rispettivamente Lucia Ferrari, Marco Rossetti e Gaetano Bruno.

Insomma, quest’anno la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani sarà ricca di novità e soprattutto di volti nuovi che (forse) metteranno in crisi le dinamiche creatasi nella stagione precedente. Molti dubbi risultano ancora irrisolti, ma non temete – ci aspettano ancora delle puntate da vedere: il Dottor Fanti infatti, ci farà compagnia fino a febbraio.

Impostazioni privacy