Amore: non è più innamorato? Ecco i segnali

Amore, non è più innamorato? Ecco i segnali per capire se il tuo partner ti ama ancora oppure si sta allontanando da te.

amore innamorato
I segnali che potrebbero dirci che non è più innamorato (foto: Pixabay).

L’amore è il sentimento più bello del mondo, tanto che pare che la maggior parte delle persone non riesca a vivere senza; eppure, proprio per questo è anche tra i più difficili da gestire e spesso ci provoca diverse sofferenze.

Come fare a capire quando il tuo partner non è più innamorato di te e, probabilmente, si sta allontanando in maniera definitiva? Ecco i segnali inequivocabili per capirlo.

Amore: non è più innamorato? Ecco i segnali

Quando le cose sembrano non andare più bene in una relazione senza apparenti motivi, è lecito chiedersi come si possa capire quanto il partner non è più innamorato di te. 

Delle volte forse si fa finta di niente e non si vogliono vedere, ma ci sono diversi segnali inequivocabili che portano a rispondere alla domanda. La mancanza di dialogo e di un confronto diretto è una spia d’allarme: quando non si ha più voglia di andare incontro all’altro, la fine dovrebbe essere molto vicina.

Anche un’eccessiva riservatezza non fa presagire nulla di buono: una relazione è fatta di condivisione e quando si tende ad essere chiusi o addirittura a nascondere le cose, c’è magari qualcosa che non va.

Attenzione poi a scatti di rabbia improvvisi e magari anche immotivati, così come la disattenzione su eventi importanti che riguardano la vostra coppia; il partner, facendo così, potrebbe dimostrare di non star più mettendo sé stesso all’interno del rapporto.

amore innamorato
L’amore può finire, non necessariamente con drammi (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Belen Rodriguez: lo scatto in piscina è da perdere la testa

Se vi accorgete di questi segnali parlate col vostro partner e cercate di chiarire la situazione: nel caso doveste decidere di continuare per diverse strade, potrebbe essere sul momento doloroso, ma forse a lungo andare si rivelerà essere stata la decisione giusta.

Leggi anche –> Maria De Filippi preoccupata: “Devo far entrare il medico?”, ecco cosa è successo

In linea di massima, ogni rapporto può essere recuperato e, viceversa, ci si può lasciare anche se un tempo si è stati tanto felici insieme; inutile magari portare avanti una relazione piena di lacune, dove la mancanza di sentimento è evidente. E’ appunto quest’ultimo termine a rappresentare un altro segnale importante.

Impostazioni privacy