Bucato perfetto: come ottenerlo con una maglietta !

Grazie ad alcuni consigli che vi diamo oggi ecco come potete mantenere il bucato pulito e profumato per giorni

bucato
ecco come avere un bucato pulito e profumato

A chi non piacere avere un bucato pulito e profumato? Non c’è infatti soddisfazione più grande nell’avere i vestiti profumati addirittura per giorni. Oltre alla lavatrice, dove è senza dubbio una delle macchine più utilizzate per avere questo risultato anche l’asciugatrice negli ultimi anni ha preso consensi, in particolar modo nel periodo invernale.

leggi anche Camice: ecco perchè quella della donna e dell’uomo si allacciano in modo diverso

Per chi non c’è la infatti in questo periodo è molto complicato e deve arrangiarsi con uno stendino o poggiare il bucato sui termosifoni. Nell’ultimo caso, si sa i medici non lo consigliano affatto. Posare il bucato bagnato sui termo arredi provoca secchezza nell’aria, aumentando così la possibilità di tosse e gola asciutta. Ovviamente per chi ha bambini la cosa diventa molto difficile, per loro c’è bisogno di continuamente di cambi..

Come avere un bucato pulito e profumato

Nell’articolo che vi proponiamo oggi, vogliamo aiutarvi proprio in questo nel trovare la giusta soluzione dell’avere il bucato sempre profumato. A chi non piace ricevere complimenti sia sul buon odore che sulla morbidezza del capo stesso.

In questo caso vi spiegheremo come avere tutte e due le soluzione con un semplice gesto: vi basterà utilizzare una vecchia maglietta o uno strofinaccio. Siete pronti a scoprire come fare?

Una semplice soluzione impeccabile

Il trucchetto che vi sveliamo vi lascerà sicuramente senza parole perchè si tratta di un metodo semplice ed efficace alla portata di tutti. Quello che dovete fare è semplicemente prendere una vecchia maglietta dall’armadio tagliere un quadratino e bagnarla con cinque o sei gocce di olio essenziale.

leggi anche Test: quale pasta preferisci, pomodoro, pesto o pesto di noci? Ecco perchè

Per la profumazione vi consigliamo quella che più vi piace, è a gusto personale. Dopo averla “bagnata” immergetela nell’asciugatrice, insieme al bucato e avviate la macchina. Il risultato? Una volta asciutti, gli abiti emaneranno un odore buonissimo!

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci

Impostazioni privacy