Alberto Angela: ecco il segreto “assurdo” svelato dal padre Piero

0
660

Alberto Angela, ecco il segreto che ha svelato il padre Piero su di lui: una cosa da non credere che può far davvero riflettere.

alberto angela segreto
Il segreto di Alberto svelato dal padre (foto: Rai Play).

Alberto Angela è sicuramente uno dei divulgatori scientifici più celebri degli ultimi anni; l’uomo ha sottratto proprio lo scettro al padre Piero, da cui ha preso sicuramente un buon esempio.

Conduttore televisivo, giornalista e scrittore, Alberto è sempre seguitissimo e molto apprezzato dai telespettatori, che ne hanno fatto un simbolo della tv culturale contro quella “spazzatura” proposta, secondo alcuni, da molti programmi. Ma sapevate questo suo segreto? A rivelarlo è ora lo stesso papà Piero: la rivelazione sorprende sicuramente e lascia grande spazio alla riflessione.

Alberto Angela, il segreto svelato dal padre Piero

Colto e affascinante, Alberto è apprezzatissimo dai telespettatori di tutte le età e di tutti i sessi. In pochi sanno però che Angela Jr. ha perso un anno a scuola; a rivelarlo è il padre Piero, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca.

Alberto è stato bocciato in quinta elementare. Se uno non fa bene deve essere punito. Oggi si tende a dare la colpa agli insegnanti, ma se un alunno non va bene è giusto che ripeta l’anno. Ad Alberto la bocciatura è bruciata molto, ma gli ha innescato una spirale virtuosa” spiega Piero Angela, sorprendendo tutti e lanciando un forte messaggio.

alberto angela segreto
Piero insieme al figlio Alberto, il suo erede in tutti i sensi.

Leggi anche –> This Is Us 6 Anticipazioni: Rebecca rivela la terribile verità

Andare male a scuola non significa non avere capacità, ma semplicemente può capitare di avere un anno storto oppure di non impegnarsi abbastanza; l’importante è, come ha fatto Alberto, rimboccarsi le maniche e ripartire. Pensate che qualcuno, al giorno d’oggi, possa dargli dell’ “ignorante” o prenderlo in giro per la bocciatura?

Leggi anche –> Masterchef: Barbieri confessa di non andare d’accordo con gli altri giudici

“Il nostro segreto? Bisogna chiederlo ai telespettatori, a noi viene spontaneo. Forse il fatto che riescano a passare le emozioni, oltre alle parole” spiega ancora Piero nell’intervista. Il figlio Alberto ha raccolto la sua eredità col suo proprio modo di fare e le sue competenze e, sicuramente, i fan ringraziano.