Dieta: i 10 alimenti che accelerano il metabolismo

Ci sono alcuni alimenti che, se assunti regolarmente, possono agevolare il metabolismo. Siete si curiosi di scoprire quali sono?

Metabolismo: i cibi che aiutano a favorirlo

Ognuno di noi ha un suo metabolismo, che può essere o più veloce o più lento. Se avete il metabolismo lento, allora leggete questo articolo, dove verrete a conoscenza di alcuni alimenti che posso lo agevolare.

Qualcuno è più fortunato di altri: sono coloro che hanno il metabolismo più veloce. Ma cos’ è il metabolismo? Questo non è altro che un meccanismo “che esegue la trasformazione chimica degli alimenti in energia e consente quindi al nostro corpo di avere a disposizione l’energia necessaria per svolgere le funzioni quotidiane”.

Chi ha il metabolismo lento ha molta difficoltà a perdere peso. Ma nell’articolo di oggi, troveremo alcuni alimenti che lo accelerano.

Tra questi troviamo anche i cibi piccanti, che aumentano la circolazione e il tasso metabolico, fanno bruciare i grassi più velocemente. Ma, attenzione: cercate di non abusarne troppo!

Metabolismo: i cibi che aiutano a favorirlo

Lo zenzero è un attivatore del metabolismo, che può essere grattugiato sulle pietanze o può essere mischiato in alcune bibite.

Uno degli alimenti che riattiva il metabolismo è l’aglio: grazie agli aminoacidi e ai minerali, che contiene, aiuta a controllare i livelli di zucchero e di colesterolo nel sangue. Ma deve essere consumato crudo e triturato e possibilmente in pietanze che sono conditi con olio d’oliva.

Il salmone è uno dei pesci più ricco di Omega 3, ovvero i cosiddetti grassi buoni che agiscono sulla leptina, l’ormone che determina la velocità con la quale vengono immagazzinate e bruciate le calorie.

Anche i frutti rossi aiutano il metabolismo, dato che sono diuretici, rinfrescanti, depurativi e disintossicanti.

Anche i mirtilli aiutano a ridurre il grasso ed abbassa i livelli di insulina.

Un altro cibo sono le mandorle, che riducono gli indici di lipidi nel sangue. Contengono molta Vitamina E, elemento antiossidante, e sono ricche di acidi grassi.

Metabolismo: i cibi che aiutano a favorirlo
Alcuni cibi aiutano il metabolismo

Gli spinaci sono considerati tra le verdure più complete ed aiutano molto ad accelerare il metabolismo. Contengono sostanze antiossidante, proteine e fibre.

LEGGI ANCHE—>DISINTOSSICARE IL CORPO? BASTA METTERE I PIEDI IN ACQUA E LIMONE, ECCO COME

Anche il cioccolato amaro, quello fondente almeno 75%, stimola il sistema metabolico.

LEGGI ANCHE—>MAGLIONI DI LANA: ECCO IL TRUCCO PER EVITARE DI INFELTRIRLI

Il tè verde inibisce l’assorbimento dei grassi e grazie alla teobromina aiuta a distribuire il grasso su tutto il corpo. Combatte, inoltre, anche la ritenzione idrica e quindi favorisci l’eliminazione dei liquidi in eccesso

Impostazioni privacy