Lavatrice: Ecco come pulire la vaschetta in modo veloce ed impeccabile

Se ti stai chiedendo come pulire la vaschetta della tua lavatrice in modo impeccabile e veloce ti consigliamo di leggere i nostri consigli. Vediamo insieme di cosa si tratta. 

lavatrice vaschetta pulire
Lavatrice: ecco come pulire in modo veloce ed efficace la vaschetta

Se in più di un’occasione ti sei accorto che la vaschetta della tua lavatrice aveva un aspetto orrendo o emanava uno strano odore, ti consigliamo di leggere attentamente i nostri consigli per imparare a pulirla in modo efficace e veloce.

Spesso capita che uno dei componenti più trascurati del nostro fantastico elettrodomestico è proprio la vaschetta dei detersivi.

Infatti, quando prendiamo del tempo per fare un po’ di manutenzione alla nostra lavatrice ci occupiamo più che altro del filtro o della la guarnizione e di come fare lavaggi a vuoto per risciacquare l’interno del cestello.

Ma purtroppo, ci dimentichiamo che la lavatrice, per fare dei buoni lavaggi, deve avere la vaschetta dei detersivi pulita e profumata, quindi oggi vi spieghiamo come curare questa parte del nostro elettrodomestico senza fare grandi sforzi e con ottimi risultati.

Andiamo a vedere come pulire la vaschetta della nostra lavatrice.

Leggi anche->Oroscopo: ecco i segni che si attraggono ma non vanno d’accordo

Lavatrice: ecco come pulire la vaschetta dei detersivi

lavatrice vaschetta pulire
Ecco come pulire la vaschetta della lavatrice

Per pulire in modo efficace e senza difficoltà la vaschetta della nostra lavatrice la prima cosa che dobbiamo fare è rimuovere completamente il cassetto. Generalmente dovreste avere una sorta di blocco centrale da premere per estrarre la vaschetta.

Dopo aver completato questo passaggio, prendete la vaschetta e mettetela in una bacinella con acqua bollente e aceto, lasciate agire per circa 15-30 minuti.

Alla fine sciacquate tutto con acqua corrente, nel caso fosse rimasto ancora dello sporco aiutatevi con una spugna o uno spazzolino, vedrete che la vostra vaschetta sembrerà come nuova.

Ovviamente questo tipo di operazione va ripetuta periodicamente, è necessario che la vostra lavatrice abbia un aspetto impeccabile per far uscire i vostri capi lindi e profumati.

Leggi anche->Vite al limite: l’incredibile trasformazione di Maja da 312 kg ad oggi

Voi cosa ne pensate? Condividete questi trucchi con amici e parenti.

Impostazioni privacy