Donna: ecco quanto dovrebbe pesare in base all’altezza

Donna, ecco quanto dovrebbe pesare in base all’altezza: il peso forma ideale secondo la propria corporatura.

donna altezza
Il peso ideale in base all’altezza (foto: Pixabay).

Quello della linea  è un problema che accumuna uomini e donne, specie quando si avvicina il momento di fare la prova costume; oltre che per un fattore estetico, comunque, tenere sotto controllo il peso è importante per la propria salute.

Quale dovrebbe essere allora il peso forma per una donna? Ecco la risposta in base alla propria altezza, per mantenere le giuste proporzioni con il proprio corpo.

Donna, quanto dovrebbe pesare in base all’altezza

Il preciso peso ideale per ogni singola persona non dipende solamente dall’altezza, ma da altri svariati fattori che vanno considerati sul singolo soggetto; in ogni caso, l’altezza può comunque essere indicativa.

Per stabilire il peso ideale si devono considerare anche l’età e la massa corporea; due soggetti  possono essere dunque alti uguali ma apparire diversamente all’occhio, anche a causa del particolare corpo che ognuno di noi ha.

La massa corporea è composta da due componenti, quella magra e quella grassa; la prima è fatta sostanzialmente di massa muscolare mentre la seconda di tessuto lipidico; è bene calcolare con un test apposito le proprie percentuali per capire quale può essere l’obiettivo per migliorare il nostro corpo.

donna altezza
La tabella coi pesi in base all’altezza.

Leggi anche –> In che direzione sta andando la tua vita? Ecco il test che ti rivela tutto 

Tendenzialmente, una donna alta tra i 152 cm e i 157 cm dovrebbe pesare da 43 a 49 kg, mentre qualora sia più alta, ad esempio dai 160 cm ai 167 cm, dovrebbe pesare tra i 47 kg e i 53 kg.

Leggi anche –> Uomini e Donne: Maria contro Gianni Sperti? Ecco cosa è successo!

Per le donne molto alte, dai 170 cm in poi e fino ad arrivare ai 180 cm, il peso medio oscilla tra i 55 kg e i 67 kg, via via aumentando l’altezza. Come detto, sono tanti i fattori che influenzano il calcolo del peso medio, ed è dunque importantissimo rivolgersi ad uno specialista mettendo sempre sopra a tutto, più che l’estetica, la nostra salute.

Impostazioni privacy