Matrimonio nel 2022? Ecco alcune idee incredibili!

Ecco qualche idea originale e soprattutto ecosostenibile per i vostri matrimoni. Location green e decorazioni floreali.

Matrimonio green, tutto quello che ce da sapere
Matrimonio green, tutto quello che ce da sapere

A causa del diffondersi della pandemia di COVID-19, le coppie decise a sposarsi hanno dovuto adeguarsi alle restrizioni previste dai vari decreti emanati dal Governo. Un aspetto principale di tali norme, consiste proprio nello svolgere celebrazioni di questo tipo all’aperto, mantenendo le dovute distanze. A fronte di questo, risulta necessario ingegnarsi della realizzazione di location belle, fantasiose, suggestive e – soprattutto – a norma di legge. Ecco come moltissimi matrimoni sono così diventati dei veri incontri green, celebrati all’aperto, sotto il cielo azzurro e senza il rischio di contagio. Anche per il 2022 quindi, data l’attuale curva dei contagi, sarebbe meglio scegliere la fantomatica data in un periodo caratterizzato da temperature miti. Ecco alcune idee per matrimoni green ed ecosostenibili.

LEGGI ANCHE —> Muffa: come eliminarla con solamente 1 ingrediente natualissimo

Anche i matrimoni diventano green

Visto che la scelta di celebrare il matrimonio all’aperto è diventata necessaria, sarebbe buona cosa approfittare di tale possibilità, per organizzare la celebrazione all’insegna dell’ecosostenibilità. Prima di tutto, per soddisfare i vostri ospiti, potreste propendere per la scelta di alimenti a km 0 per la realizzazione del menù e, oltre a questo, utilizzare esclusivamente materiali green (i bicchieri di plastica sono aboliti). In secondo luogo, anche nell’allestimento, oltre ai fiori, bisognerebbe fare attenzione alla tipologia di candele acquistate. Molte infatti, vengono realizzate con paraffina e stearina – la prima derivante dal petrolio e la seconda dall’olio di palma – le quali sono estremamente dannose per l’ambiente. Osservate quindi la lista degli ingredienti ed assicuratevi della mancanza di tali elementi.

Green ed ecosostenibilità
Green ed ecosostenibilità

LEGGI ANCHE —> Candele: lo sapevi che sono dannose? Ecco i nostri consigli

Infine, sempre per rimanere in linea con l’ecosostenibilità, evitate di comprare luci a led per illuminare la location nelle ore buie. Fatevi coinvolgere dalla luce lunare e dal calore emanato dalle stesse candele. Insomma, di idee per creare a doc un matrimonio che riesca a fare felice anche la Terra è molto più semplice di ciò che si possa pensare. Scatenate la fantasia e seguite il vostro istinto, facendovi abbracciare dalla natura in questo momento magico della vostra vita.

Impostazioni privacy