Lavoro: ecco quelli più pagati in assoluto, da non credere!

0
473

Lavoro, ecco quelli più pagati in assoluto: veramente da non credere quali sono i più retribuiti, risultato sorprendente.

lavoro quelli più pagati
Chi guadagna di più in Italia (foto: Pixabay).

Specie in tempi difficili come quelli portati dalla pandemia scatenata dal Coronavirus, in molti sperano prima di tutto di trovarlo, anche se tutti vorrebbero fare come lavoro ciò che gli piace ed essere retribuiti adeguatamente.

Sapete quali sono i lavori più pagati nel nostro paese? Il risultato dell’indagine potrebbe davvero sorprenderti, specie dopo la grande scossa portata in Italia dalla pandemia.

Lavoro, ecco quelli più pagati in assoluto in Italia

Tra professioni secolari e altre molto più “moderne”, chi fa uno dei lavori presenti di seguito può di certo dormire tranquillo; salvo casi particolari, ha una paga che gli permette di vivere bene.

Tra i lavori più retribuiti nel nostro paese troviamo quello del programmatore Java, con uno stipendio medio di circa 31mila euro lordi (e fino a 50 o 70mila euro per posizioni di rilievo).

A seguire l’avvocato, che tra varie cause in tribunale porta a casa circa 36mila lordi; ancora più in alto nella classifica invece il commercialista, indispensabile per gestire le finanze. Per questa professione, lo stipendio medio in Italia si aggira intorno a 36mila euro,  che può anche arrivare a quasi il doppio.

Dopo il commercialista, troviamo il software engineer (stipendio medio annuo 36mila euro lordi) e  la figura generica dell’ingegnere, con una paga media attorno ai 40mila lordi euro all’anno, anche qui raddoppiati qualora si vestissero posizioni di spicco.

lavoro quelli più pagati
L’ingegnere tra i lavori più pagati (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Wanda Nara: il costume esalta e contiene a stento le sue forme

A seguire ancora il consulente finanziario (50mila euro l’anno), il web marketing manager (57mila euro l’anno), il farmacista (con uno stipendio che varia dai 26mila ai 50mila euro, fino  ad arrivare addirittura a 120mila) e il pilota d’aerei (78mila euro per un anno).

Leggi anche –> Maneskin: Damiano e la fotografia che divide i follower per Natale

Le due professioni più pagate nel nostro paese sono però senza dubbio quella del medico e quella del notaio; per il primo caso, lo stipendio si aggira intorno ai 75mila euro all’anno, con la possibilità di arrivare a 113mila euro e oltre con la specializzazione. Quanto al notaio invece, i guadagni si aggirano intorno ai 265mila euro l’anno, una cifra davvero esorbitante.