Un professore 2: parla il regista e rivela cosa succederà

Un professore 2, il regista parla della nuova stagione: le sue parole a riguardo dopo il gran finale degli episodi d’esordio.

un professore 2
Il regista parla della seconda stagione della serie (foto: Rai Play).

Tra le serie rivelazioni di quest’anno c’è sicuramente Un professore, andata in onda ogni giovedì a partire dall’11 novembre e fino al 16 dicembre; la serie Rai basata su quella catalana intitolata Merlí ha riscosso un grande successo, anche grazie alle interpretazioni dei vari attori.

Ancora una volta Alessandro Gassman (nei panni del protagonista Dante, professore di Filosofia) ha convinto il pubblico, che già si chiede se ci sarà una seconda stagione; in merito è direttamente intervenuto il regista Alessandro D’Alatri.

Un professore 2, il regista parla della seconda stagione

Sensazioni positivissime circa la trasmissione di una seconda stagione per la fiction, che dopo il successo ottenuto non dovrebbe avere problemi nell’essere riconfermata dalla Rai.

Orgogliosissimo del risultato il regista D’Alatri, che ha speso parole d’elogio per tutta la serie: “Abbiamo rispolverato il valore dell’insegnamento. La scuola oggi è ancorata a un qualcosa che necessita di una rivalutazione. Il mondo è più avanti rispetto alle regole che essa insegna” ha spiegato.

un professore 2
Grande successo per la serie con Alessandro Gassman (foto: Rai).

Leggi anche –> Una vita anticipazioni: Santiago viene scoperto mentre li spiava

Il personaggio di Gassman ha subito saputo affascinare il pubblico, tanto che sono molti i ragazzi che vorrebbero proprio un professore come Dante nelle proprie scuole. “Lo avremmo voluto avere tutti, è una figura in grado di rendere la scuola più empatica, affascinando i propri studenti” le parole del regista sul protagonista.

Leggi anche –> Steffy Forrester: è ricorsa al chirurgo estetico? Ecco un prima e dopo!

Sembra dunque non ci siano dei lati negativi nel rinnovare la serie, tanto che lo stesso D’Alatri si sente molto fiducioso sul rinnovo: Se ne sta parlando” spiega in merito alla realizzazione della seconda stagione “i risultati sono ottimi e penso si dovrebbe continuare questo tipo di racconto“.

Impostazioni privacy