Giorgio Locatelli: ecco quanto costa mangiare al suo ristorante

Giorgio Locatelli, sapete quanto costa mangiare al suo ristorante? Ecco la cifra per cenare o pranzare dallo chef.

giorgio locatelli quanto costa
Quanto costa mangiare dallo chef?

Rinomato cuoco classe ’63, Locatelli si è formato nel nostro paese per lanciarsi, a soli vent’anni, alla conquista del mondo per inseguire i suoi sogni; da qui una serie di successi, che l’hanno portato non soltanto alla giuria di MasterChef Italia, ma anche ad avere un ristorante in Inghilterra.

Vi siete mai chiesti quanto costa andare a mangiare da Giorgio, che sia per un pranzo oppure per una cena? Ecco svelata la cifra per un pasto al ristorante londinese dello chef.

Giorgio Locatelli, quanto costa mangiare al suo ristorante

Aperto nel 2002, il suo ristorante si chiama Locanda Locatelli ed ha subito conquistato non soltanto i clienti, ma anche  la critica ottenendo la Stella Michelin. Il ristorante è situato a a Marylebone, una delle zone più in della capitale inglese; diversi sono i menù disponibili, sia a di carne che di pesce, oppure completamente vegani.

La cucina è rigorosamente italiana e porta lo stile unico di Giorgio; più o meno, le cifre per ogni singola pietanza si aggirano intorno ai 30 euro, una cifra pienamente nella media sia della città, sia della zona in cui si trova, sia considerando il prestigio e la popolarità dello chef.

Tra gli antipasti proposti dai vari menù (consultabili comunque online al sito ufficiale del ristornate) troviamo  tartare di manzo e sedano e maionese di peperoni a 21,50 sterline (25,20 euro), mentre baccalà mantecato con fagioli, pancetta e purea di cicerchia a 18,50 sterline (21,69 euro).

giorgio locatelli quanto costa
Locanda Locatelli, il ristorante dello chef a Londra (foto: Instagram).

Leggi anche –> Steffy Forrester: è ricorsa al chirurgo estetico? Ecco un prima e dopo!

Tra i primi invece, spiccano l’economico minestrone di verdure a 15,50 sterline (18.17 euro) e le linguine all’astice, al costo  di 27,50 sterline (32,24 euro). Per quanto riguarda i secondi, l’orata al forno con catalogna all’aglio e peperoncino e bagna cauda è disponibile a  30,54 sterline (40,45 euro), mentre la tagliata di manzo con cavolo nero, pancetta e pastinaca a 38,50 sterline (45,13 euro).

Leggi anche –> Una Vita: Santiago deve assolutamente lasciare casa Dominguez

A questo punto, se pensate di organizzare un viaggio a Londra, riflettete anche sulla possibilità di mangiare alla Locanda Locatelli.

Impostazioni privacy