Auguri di Natale: come rispondere in modo alternativo e simpatico

Auguri di Natale, ecco come rispondere in modo alternativo e simpatico a quelli che ricevete: ci avevate mai pensato?

auguri natale
I modi alternativi per fare gli auguri (foto: Pixabay).

Il Natale è alle porte e, mentre siamo tutti indaffarati nell’acquistare gli ultimi regali per amici e parenti , ci prepariamo a trascorrere queste feste cercando gioia totale e serenità.

Sicuramente, oltre allo scambio di regali, ci sarà anche lo scambio di auguri: ecco un modo simpatico e alternativo per rispondere a quelli che ricevete, ci avevate mai pensato?

Auguri di Natale, come rispondere in modo alternativo e simpatico

Il modo classico per rispondere agli auguri è, solitamente, “anche a te e famiglia”; se volete essere un po’ più originali però, ecco alcuni suggerimenti. In ogni caso, è bene rispondere con la stessa modalità con cui sono arrivati: via e-mail, via cartolina oppure per messaggio, a seconda della piattaforma da cui sono arrivati.

Come risposta, per diverse situazioni può essere utile un “ringrazio per gli auguri inviati e contraccambio con affetto”, per le situazioni più formali; se invece si vuole usare un tono più profondo, allora si può scrivere anche in aggiunta “le auguro di vivere le festività in serenità e gioia e che il nuovo anno le porti tante soddisfazioni”.

auguri natale
Come fate gli auguri? (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Banana: come farla maturare in modo rapido e perché va fatto, ti stupirai

Se si vuole fare invece un po’ più gli spiritosi invece, magari con amici o persone con cui si ha una certa confidenza, si può usare la lingua inglese, che essendo lingua straniera suona come ‘esotica’, nonostante ormai sia lingua veicolare in tutto il mondo.

Leggi anche –> Rompicapo: Vedi i cerchi uguali? La soluzione inaspettata completamente

Una risposta potrebbe essere allora “Thanks and the same to you”, che in realtà non significa altro se non contraccambiare gli auguri ricevuti. E voi, solitamente, come rispondete agli auguri di Natale?

Impostazioni privacy