Natale: antipasto veloce e squisito a forma di albero

Vediamo insieme come possiamo realizzare questa semplice idea per Natale e far un figurone con pochissimo tempo a disposizione.

Natale: antipasto veloce e squisito a forma di albero
Natale: antipasto veloce e squisito a forma di albero

Il natale si avvicina sempre di più e on lui anche la possibilità di andare a trovare amici e parenti.

Non è quindi una bella cosa portare un qualcosa fatto da noi? E poi questo antipasto va benissimo anche per il giorno di Natale, ma vediamolo meglio insieme.

[ADISNERTER AMP]

LEGGI ANCHE —> Antonino Cannavacciulo: dimagrito ed in versione inedita, eccolo!

Quindi perchè non preparare un antipasto buono, veloce da preparare ed anche molto coreografico?

Natale: antipasto bellissimo e super veloce

Stiamo parlando proprio dell’albero di pasta sfoglia, con al suo interno formaggio spalmabile e spinaci, che viene cotto poi ovviamente in formo, ed aggiunti dei pomodorini crudi.

La ricetta è davvero super veloce e facile, ci servono due rotoli di pasta sfoglia e ci vorranno circa 30 minuti tra la preparazione e la cottura finale.

Ma come lo realizziamo? Iniziamo con l’aprire la pasta sfoglia rettangolare, e mettiamoci sopra il formaggio che abbiamo scelto, mettendo il tutto in verticale.

LEGGI ANCHE —> Natale: tartine super veloci e buonissime, ed anche low cost

Aggiungiamo poi gli spinaci lessati e strizzati sopra al formaggio, ed aggiungiamo poi un po’ di parmigiano per rendere il tutto più goloso!

Mettiamo a questo punto sopra l’altro foglio di pasta sfoglia, e con le mani facciamo la forma del classico abete, premendo in modo deciso sui bordi.

Adesso ritagliamo la forma che abbiamo fatto in precedenza, o meglio solamente abbozzata.

Facciamo quindi dei rami, tagliando varie strisce orizzontali, sia a destra che a sinistra della parte centrale, ed ogni singola striscia arrotoliamola su se stessa, in modo tale da sembrare delle foglie, perchè si vedrà il verde degli spinaci.

Una volta cotto in forno per circa 25/ 30 minuti a 180 gradi, aggiungiamo qualche pomodorini tagliato a metà sui rami per rendere tutto più realistico.

Prima di portare a tavola mettiamo un bel fiocco rosso in cima al nostro alberello per far si che la magia del natale sia con noi ed i nostri ospiti.

Natale: antipasto veloce e squisito a forma di albero
Natale: antipasto veloce e squisito a forma di albero

Questa ricetta è un’idea della grandissima foodblogger Benedetta Rossi che ci salva sempre con ottimi risultati in pochissimo tempo!

Cosa ne pensate quindi di questo antipasto super veloce e super squisito? Siete d’accordo con noi che va fatto assolutamente almeno una volta?

Impostazioni privacy