Il costo del riscaldamento aumenta? Ecco i 3 trucchi per risparmiare

Come ben sapete in questo periodo oltre ad aumentare la luce sono in arrivo anche bollette salate per il gas. ecco alcuni trucchi per risparmiare.

riscaldamento
come evitare conti salati in bolletta

Purtroppo le temperature prevedono già un inverno freddissimo ma con delle piccole attenzioni si può controllare la bolletta del gas, che per molti è spesso salata. Infatti, con delle dovute accortenze non è detto che per riscaldarsi si deve spendere tanto: ecco a voi qualche consiglio.

Come già si sta notando in questi giorni, le temperature in tutta Italia si sono abbassate di molto, e possiamo dire di più rispetto agli altri anni. Purtroppo, tutto il sistema metereologico è cambiato e anche noi dobbiamo abituarci ad inverni più rigidi.

Leggi anche —> Test personalità: il primo animale che vedi svela chi sei nel profondo

Alcuni consigli per risparmiare la bolletta del gas

Contemporaneamente, stiamo assistendo all’aumento dei prezzi del gas in bolletta. Ma come possiamo fare per restare caldi ed evitare di spendere tanto? Per prima cosa bisogna sigillare gli spifferi.

Se ad esempio in casa avete finestre o porte dove passa dell’aria è inutile accendere i riscaldamenti: molta dell’aria calda che emetteranno andrà persa. Se vi è possibile, investite nell’acquisto di infissi con doppio vetro e guarnizioni sigillanti in gomma. Ma attenzione anche a soffitte e cantine, poiché buona parte delle perdite d’aria si verificano proprio in questi ambienti.

Altro consiglio che di vi diamo è quello di controllare sempre il termostato. Accertiamoci, infatti, che funzioni correttamente nei giorni più freddi con una temperatura di circa 21°C e di circa 18°C durante la notte: questo vi permetterà di risparmiare energia, mantenendo la casa calda tutto il giorno.

Leggi anche —> Vanessa Incontrada: la sua casa è un sogno ad occhi aperti, eccola

Infine, attenzione anche anche a non vestirvi troppo leggeri in casa. Infatti, è consigliato indossare un maglione o un paio di calze più pesanti prima di accendere i riscaldamenti. Oppure, se state lavorando al Pc seduti alla scrivania o state studiando potete usare un plaid da appoggiare sulle ginocchia o sulle spalle e di conseguenza sentire meno freddo.

Impostazioni privacy