Natale: Pan di Spagna ricetta veloce e dal risultato top

Vediamo insieme una ricetta davvero utile perchè è una base in tantissime torte, ovvero il Pan di Spagna dal risultato top.

Natale: Pan di Spagna ricetta veloce e dal risultato top
Natale: Pan di Spagna ricetta veloce e dal risultato top

Il Natale è sempre più vicino, e mancano pochi giorni, quindi tutti noi stiamo preparando e stilando la lista di quello che vorremmo cucinare.

E siamo sicuri che il Pan di Spagna, è una preparazione che sicuramente farete, perchè molto utile e versatile.

LEGGI ANCHE —> Doppio tuorlo nell’uovo? Ecco cosa significa veramente

Possiamo infatti riempirlo con il cioccolato, con la crema, aggiungendo le codette al suo interno o magari anche qualche pezzettino di cioccolato.

Pan di Spagna: Risultato top e velocissimo

Vediamo quindi questa ricetta super veloce e dal risultato assolutamente garantito e top, come indicato anche dalla notissima food blogger Benedetta Rossi.

Per preparare questa ottima base ci vuole pochissimo, ovvero solamente 15 minuti, mentre per la cottura ci vogliono circa 35 minuti.

Ma cosa ci occorre? Ci servono 4 uova, 150 grammi di zucchero, 15o grammi di farina 1 1/2 bustina di lievito per dolci.

LEGGI ANCHE —> Caffè: come trasformarlo in una bevanda per perdere peso

Iniziamo quindi a seguire il procedimento, rompendo le uova in una ciotola capiente, ed iniziamo a montarle con le fruste, uniamo quindi lo zucchero un po’ per volta.

Dobbiamo arrivare a che tutto sia amalgamato in modo perfetto, aggiungiamo quindi la farina un po’ per volta.

Il risultato deve essere un impasto liscio e molto spumoso, a questo punto uniamo l’ultimo ingrediente, ovvero il lievito.

Versiamo quindi l’intero impasto in una teglia che abbiamo precedentemente oliato, oppure ricoperto con la carta da forno.

Natale: Pan di Spagna ricetta veloce e dal risultato top
Natale: Pan di Spagna ricetta veloce e dal risultato top

Con queste dosi possiamo riempire perfettamente una teglia che ha il diametro di 24 cm, mettiamolo quindi in forno per 35/40 minuti a 170 gradi per forno statico e 35/40 minuti a 170 gradi con forno ventilato.

Adesso il nostro super e velocissimo Pan di Spagna è pronto ad essere farcito con la crema che più preferiamo, ed il risultato è assolutamente top!

 

 

Impostazioni privacy