Biscotti di pan di zenzero: Così sono buonissimi e super veloci da fare

I biscotti di pan di zenzero gridano Natale! Ecco quindi la ricetta di questo dolce golosissimo adatto alle festività.

Biscotti pan di zenzero - Ecco come prepararli
Biscotti pan di zenzero – Ecco come prepararli

Siete pronti a realizzare i biscotti di pan di zenzero? Ecco gli ingredienti che vi servono: 350g di farina 00, 150g di zucchero, 150g di burro, 150g di miele, 1 uovo, 1 cucchiaino di bicarbonato, 2 cucchiaini di zenzero in polvere, 1 cucchiaino di cannella, 1 pizzico di noce moscata in polvere, 1 pizzico di chiodi di garofano in polvere e 1 pizzico di sale. Per la decorazione invece saranno necessari 200g di zucchero a velo, 1 albume e coloranti alimentari qb.

LEGGI ANCHE —> Test: la tazzina che scegli rivela come ti vedono gli altri

Biscotti pan di zenzero – La ricetta

Preparazione: prendete due recipienti. In uno unite la farina setacciata, le spezie in polvere, il bicarbonato e il sale. Nell’altra invece sbattete lo zucchero insieme al burro, uovo e miele. Una volta ottenuto un composto omogeneo, unitelo piano piano alla farina fino a raggiungere una consistenza non appiccicosa. Lavoratelo con le mani e date all’impasto una forma tonda. Lasciate riposare in frigorifero per qualche ora.

Ecco come preparare questi fantastici biscotti
Ecco come preparare questi fantastici biscotti

LEGGI ANCHE —> WhatsApp: ecco come leggere la rubrica degli altri

A questo punto, preparate il piano di lavoro, stendete l’impasto fino a raggiungere lo spessore di circa 5mm e, con l’aiuto delle formine adeguate, realizzate i biscotti (date il via libera alla creatività, divertitevi con le formine e provate a sprigionare la fantasia). Realizzata la forma, fateli cuocere su una teglia con carta forno, a 180 gradi per 8-10 minuti (teneteli d’occhio spesso, ogni forno ha una propria potenza e ci vuole davvero poco perché si brucino!).

Per la glassa: montate a neve gli albumi ed incorporate poco alla volta lo zucchero a velo. Versate un po’ della glassa in tante ciotoline e mettete qualche goccia di colorante alimentare. Decorate i biscotti – raffreddati precedentemente – a vostro piacimento e in base al vostro gusto personale.

 

 

 

 

Impostazioni privacy